telai pista

ludovico

Novellino
31 Ottobre 2009
1
0
Visita sito
Sono un nuovo iscritto e vorrei porre una domanda a voi esperti di pista.
Nell'eventualità di acquistare una bici da pista, la misura del telaio deve essere la stessa di quello da strada, o più grande o più piccolo ???
per la strada la mia misura è : piantone 53 c/c e orizzontale 54 c/c.
Premetto che la pista più vicina a me è a 100km e sono avanti negli anni.
Quindi l'utilizzo sarà comunque limitato. Grazie anticipatamente.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Benvenuto,
ho spostato il messaggio in una nuova discussione. Devi cercare di seguire i temi delle varie discussioni, per evitare che non si capisca più quello di cui si sta parlando.....
Per il telaio (tralasciando il fatto che la distanza dalla pista non varia le geometrie), direi che per cominciare la misura della bici da strada va bene.
Poi se ti specializzi in qualche specialità oppure ti vuoi fare un telaio monoscocca in carbonio la faccenda cambia, ma non più di tanto.
Ciao

Andy

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Benvenuto... 100 km non è molto, è 1 ora di macchina, in USA è una distanza da pendolare per milioni di persone o-o dove abiti di bello? Magari hai ottimi telaisti in zona...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
se vuoi fare discipline di gruppo ci sono certe geometrie (simili alla strada, si), se vuoi fare discipline individuali ci sono altre geometrie (simili a crono).

Simili nel senso che un po' di differenza c'è, m.c. più alto (c'è un minimo UCI da rispettare...) e tutto varia di conseguenza. Ogni telaista che ha già fatto telai da pista lo sa e saprà metterti a posto la cosa.

Io ho fatto il telaio da vetta, su strada porto il 50.5x52.5, gli ho chiesto di farmi un 49x52 (per motivi aerodinamici, essenzialmente, volevo l'orizzontale più schiacciato a terra, corretto con un filo di più di fuorisella). (non faccio discipline individuali eh, solo punti scratch e velocità)

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
36
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
se vuoi fare discipline di gruppo ci sono certe geometrie (simili alla strada, si), se vuoi fare discipline individuali ci sono altre geometrie (simili a crono).

Simili nel senso che un po' di differenza c'è, m.c. più alto (c'è un minimo UCI da rispettare...) e tutto varia di conseguenza. Ogni telaista che ha già fatto telai da pista lo sa e saprà metterti a posto la cosa.

Io ho fatto il telaio da vetta, su strada porto il 50.5x52.5, gli ho chiesto di farmi un 49x52 (per motivi aerodinamici, essenzialmente, volevo l'orizzontale più schiacciato a terra, corretto con un filo di più di fuorisella). (non faccio discipline individuali eh, solo punti scratch e velocità)

grazie o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
brego o-o (ma l'anno prossimo ti vediamo a fiorenzuola?... guarda che se vuoi venire a girare a montichiari - indoor, o a firenze -outdoor, le mattine del sabato quei 2 velodromi lì sono aperti...)

Classifica generale Winter Cup 2024