Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Telai Qoroz, conoscete??
Testo
<blockquote data-quote="vitto84" data-source="post: 1623683" data-attributes="member: 8866"><p>A quanto mi hanno detto essi hanno realizzato in collaborazione con un'azienda chiamata Dassault un software dedicato solo ed esclusivamente ai telai in titanio, dove l'unica varibiale metallografica può essere il tipo di titanio; il sw è di loro esclusiva proprietà e loro ne detengono marchio e copyright.</p><p>Alla base di questo sw c'è una matematica innovativa per questo settore, una matematica che loro chiamano "adaptative" e che tradotto brutalmente significa "adattativa", che hanno sviluppato in sinergia tra Dassault e l'università di Leicester.</p><p>Per quanto poco mi abbiano detto ho capito che questo modello lo chiamano adattativo perchè è un modello che consente di studiare l'evoluzione strutturale del telaio durante fasi particolari come per esempio le pieghe, le frenate in curva, le frenate in rettilineo, e le ripartenze da bassa ed alta velocità (ciò che loro chiamano explosive start);</p><p>la forte innovazione del sw da loro utilizzato sta però anche nel fatto che esso incrocia i dati ottenuti dai calcoli strutturali adattativi a quelli fluidodinamici o, per meglio dire aerodinamici; per cui se in un punto più sollecitato devo aumentare una sezione a discapito dell'aerodinamica, il sw è in grado di incrociare i due dati e di interpolarli fino a trovare la migliore sagoma che massimizzi resistenza e penetrazione.</p><p>Infine utilizzano macchinari CNC di ultima generazione e soprattutto ogni prodotto finito viene sopposto ad una intera giornata di misurazioni con strumenti di misura CMM, anch'essi computerizzati quindi, e anch'essi tecnologicamente evoluti.</p><p> </p><p>Certo non sono cose da NASA o perlomeno ancora non usano le nanotecnologie, ma non credo che altre aziende blasonate facciano tanta ricerca per dei telai da bici....ma forse mi sbaglio..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vitto84, post: 1623683, member: 8866"] A quanto mi hanno detto essi hanno realizzato in collaborazione con un'azienda chiamata Dassault un software dedicato solo ed esclusivamente ai telai in titanio, dove l'unica varibiale metallografica può essere il tipo di titanio; il sw è di loro esclusiva proprietà e loro ne detengono marchio e copyright. Alla base di questo sw c'è una matematica innovativa per questo settore, una matematica che loro chiamano "adaptative" e che tradotto brutalmente significa "adattativa", che hanno sviluppato in sinergia tra Dassault e l'università di Leicester. Per quanto poco mi abbiano detto ho capito che questo modello lo chiamano adattativo perchè è un modello che consente di studiare l'evoluzione strutturale del telaio durante fasi particolari come per esempio le pieghe, le frenate in curva, le frenate in rettilineo, e le ripartenze da bassa ed alta velocità (ciò che loro chiamano explosive start); la forte innovazione del sw da loro utilizzato sta però anche nel fatto che esso incrocia i dati ottenuti dai calcoli strutturali adattativi a quelli fluidodinamici o, per meglio dire aerodinamici; per cui se in un punto più sollecitato devo aumentare una sezione a discapito dell'aerodinamica, il sw è in grado di incrociare i due dati e di interpolarli fino a trovare la migliore sagoma che massimizzi resistenza e penetrazione. Infine utilizzano macchinari CNC di ultima generazione e soprattutto ogni prodotto finito viene sopposto ad una intera giornata di misurazioni con strumenti di misura CMM, anch'essi computerizzati quindi, e anch'essi tecnologicamente evoluti. Certo non sono cose da NASA o perlomeno ancora non usano le nanotecnologie, ma non credo che altre aziende blasonate facciano tanta ricerca per dei telai da bici....ma forse mi sbaglio.. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Telai Qoroz, conoscete??
Alto
Basso