Telai Ridley

marin

Novellino
11 Novembre 2004
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare i telai Ridley: io pensavo di comprare il modello base (Triton) in alluminio Dedacciai Fire.
Costa sui 600€ (sterzo e forcella inclusi). E' un prezzo giusto?
Grazie

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Benvenuto! dei telai Ridley si è parlato tempo fa mi pare e ne sono venute fuori buone considerazioni...Lampo 13 ne possiede uno (modello diverso mi pare) appena vedrà il post non mancherà di risponderti e come lui tutti quelli che hanno avuto esperienza diretta con questi telai.
Se ti va dicci qualcosa in più su di te----> sezione Benvenuti ;-)
ciauz!!!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Sono dei telai dalle linee molto pulite, snelli e molto eleganti. C'è un meccanico qui vicino a me che li tratta e spesso quando gliene arriva uno di nuovo mi fermo a dare un'occhiata. Come rapporto prezzo / qualità sono molto buoni. 600 € per un telaio in alu con serie sterzo e forcella è un buon prezzo. Due amici in squadra hanno il telaio Ridley, e ci si trova molto bene.

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Per telaio, sterzo e forca io ho speso 340, crock ancora meno.
Il telaista in questione ti fa a 280 il Columbus Zonal su misura con monostay carbonio e per 120 aggiunge la forcella carbonio monoscocca da 350g.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
borg ha scritto:
Per telaio, sterzo e forca io ho speso 340, crock ancora meno.
Il telaista in questione ti fa a 280 il Columbus Zonal su misura con monostay carbonio e per 120 aggiunge la forcella carbonio monoscocca da 350g.

Pienamente daccordo con te, infatti io il mio telaio l'ho fatto dal tuo stesso telaista. Il concetto è che se spendi 300 euro di più adesso per un telaio di marca e non artigianale (di cui assolutamente non voglio mettere in dubbio le qualità, anzi...), una volta che cerchi di vendere la tua bici, alla domanda "Che bici è?" puoi rispondere "E' una Ridley". Poter dare questa risposta vuol dire riuscire a rivendere la bici ad un buon prezzo o meno... e a volte fa la differenza, credimi.
Poi, se l'obiettivo non è venderla fra qualche anno ma tenerla finchè ci correrà nostro nipotino, allora il discorso è diverso.

marin

Novellino
11 Novembre 2004
2
0
Visita sito
Grazie per le risposte.

@borg: ho guardato il sito della Vetta, in effetti le offerte sono molto interessanti. Peccato che Padova non sia proprio dietro l'angolo. Poi, visto che sono alle prime armi, preferisco rivolgermi a un meccanico vicino a casa.

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
Concordo con new , xò sta ridley così famosa non la vedo proprio , fa , ovvero si fa fare , telai molto simili al resto della concorrenza , ci mette una verniciatura accattivante ed il gioco è fatto , x me somigliano ai vektor. Sinceramente sia dal suddetto telaista ke anke da altri si trovano tubazioni migliori a prezzi inferiori . E poi la bici quando la rivendi prendi sempre e solo mazzate rispetto a quando la comri :doh:

Classifica generale Winter Cup 2024