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Bici e telai
Telai Slooping e Non Slooping
Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 316124" data-attributes="member: 1903"><p>imho la prima che hai detto. in realta' le presunte doti dello sloping sono tutte da dimostrare. chi ha detto che i triangoli piu' compatti sono sempre piu' performanti? bisognerebbe fare degli studi. immagina se i posteriori verticali si saldassero 20 cm sopra al movimento e l'orizzontale facesse la stessa cosa. quei microtriangoli sarebbero rigidi sotto l'effetto della pedalata o innescherebbero solo deformazioni in altri punti della struttura??..</p><p>imho non basta dire piu' compatto = comunque piu' performante.</p><p>anche il fatto che servano meno taglie e tutto si possa aggiustare e' perlomeno azzardato. la sella rimane nella stessa posizione </p><p>rispetto al movimento qualunque sia l'angolazione dell'orizzontale. se il telaio e' corto o lungo puoi correggerlo solo con l'attacco (tra l'altro modificando la distribuzione dei pesi in maniera avvertibile). per di piu' c'e' la tendenza a fare degli sloping lunghi partendo da un telaio di altezza ridotta per avere tanto svettamento sella. spesso il risultato e' quello di ritrovarsi con il manubrio ad altezze assurdamente basse (e lo sterzo ahead ci aggiunge del suo). guardati intorno e dimmi quanti atleti non professionisti vedi che siano in grado di impugnare a lungo ed in modo "confortevole" la parte bassa del manubrio.....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 316124, member: 1903"] imho la prima che hai detto. in realta' le presunte doti dello sloping sono tutte da dimostrare. chi ha detto che i triangoli piu' compatti sono sempre piu' performanti? bisognerebbe fare degli studi. immagina se i posteriori verticali si saldassero 20 cm sopra al movimento e l'orizzontale facesse la stessa cosa. quei microtriangoli sarebbero rigidi sotto l'effetto della pedalata o innescherebbero solo deformazioni in altri punti della struttura??.. imho non basta dire piu' compatto = comunque piu' performante. anche il fatto che servano meno taglie e tutto si possa aggiustare e' perlomeno azzardato. la sella rimane nella stessa posizione rispetto al movimento qualunque sia l'angolazione dell'orizzontale. se il telaio e' corto o lungo puoi correggerlo solo con l'attacco (tra l'altro modificando la distribuzione dei pesi in maniera avvertibile). per di piu' c'e' la tendenza a fare degli sloping lunghi partendo da un telaio di altezza ridotta per avere tanto svettamento sella. spesso il risultato e' quello di ritrovarsi con il manubrio ad altezze assurdamente basse (e lo sterzo ahead ci aggiunge del suo). guardati intorno e dimmi quanti atleti non professionisti vedi che siano in grado di impugnare a lungo ed in modo "confortevole" la parte bassa del manubrio..... [/QUOTE]
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