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Telaio cannondale. Criterium
Testo
<blockquote data-quote="molo70" data-source="post: 6976593" data-attributes="member: 70170"><p>Quello che ti voglio dire è che devi verificare che il mozzo ci stia con i pignoni montati</p><p></p><p>[ATTACH=full]288330[/ATTACH]</p><p></p><p>Come puoi vedere dalla foto che tu stesso hai fatto, rimane veramente poco spazio tra il forcellino ed il corpetto; devi considerare che al termine del corpetto dovrai installare la ghiera di chiusura del pacco pignoni (che inevitabilmente ti ruberà ancora spazio) e che il primo pignone (che sia un 11, 12 o 13 poco importa) riesca a girare considerando la vicinanza al fodero</p><p></p><p>Può essere che, visto che allargherai la battuta, il fodero assuma una inclinazione più accentuata e che l'ultimo pignone tocchi il telaio; l'unica possibilità di verificarlo è provare</p><p></p><p>A quel punto potrai decidere se installare 9 o 10 rapporti o se sia necessario fermarsi ad 8, in modo da recuperare anche quel minimo di spazio vivibile per poter montare tutto senza problemi</p><p></p><p>Per quanto riguarda il montaggio dei comando al manubrio non vedo grosse difficoltà; l'unico dubbio che mi può venire è che il telaio, nativo a 6V, possa avere il passaggio dei cavi sopra la scatola del movimento centrale e che questa configurazione possa influire il tiraggio o rilascio del cavo con le molle del comando nate per supportare un passaggio cavo diverso; anche qui non resta che andare per tentativi, non dovesse funzionare si può sempre installare una placchetta di plastica sotto scatola per modificare il passaggio ma, a questo punto, dovresti anche modificare il fermaguaina del cambio, posizionandolo sotto il fodero</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="molo70, post: 6976593, member: 70170"] Quello che ti voglio dire è che devi verificare che il mozzo ci stia con i pignoni montati [ATTACH type="full"]288330[/ATTACH] Come puoi vedere dalla foto che tu stesso hai fatto, rimane veramente poco spazio tra il forcellino ed il corpetto; devi considerare che al termine del corpetto dovrai installare la ghiera di chiusura del pacco pignoni (che inevitabilmente ti ruberà ancora spazio) e che il primo pignone (che sia un 11, 12 o 13 poco importa) riesca a girare considerando la vicinanza al fodero Può essere che, visto che allargherai la battuta, il fodero assuma una inclinazione più accentuata e che l'ultimo pignone tocchi il telaio; l'unica possibilità di verificarlo è provare A quel punto potrai decidere se installare 9 o 10 rapporti o se sia necessario fermarsi ad 8, in modo da recuperare anche quel minimo di spazio vivibile per poter montare tutto senza problemi Per quanto riguarda il montaggio dei comando al manubrio non vedo grosse difficoltà; l'unico dubbio che mi può venire è che il telaio, nativo a 6V, possa avere il passaggio dei cavi sopra la scatola del movimento centrale e che questa configurazione possa influire il tiraggio o rilascio del cavo con le molle del comando nate per supportare un passaggio cavo diverso; anche qui non resta che andare per tentativi, non dovesse funzionare si può sempre installare una placchetta di plastica sotto scatola per modificare il passaggio ma, a questo punto, dovresti anche modificare il fermaguaina del cambio, posizionandolo sotto il fodero [/QUOTE]
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