telaio cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teo 5

Novellino
17 Aprile 2012
4
0
Visita sito
Bici
btwin
ciao qualcuno saprebbe dirmi se e conveniente prendere un telaio dalla cina e con un budget di 200 euro si riesce a prendere un telaio in carbonio ?? non sono molto bravo in queste cose quindi se potete consigliarmi mi fate un favore
grazie a tutti
Matte

Ultima modifica:

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
ciao qualcuno saprebbe dirmi se e conveniente prendere un telaio dalla cina e con un budget di 200 euro si riesce a prendere un telaio in carbonio ?? non sono molto bravo in queste cose quindi se potete consigliarmi mi fate un favore
grazie a tutti
Matte

con qualcosa sopra cerca fra quelli in vendita sul mercatino del forum

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.185
83
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
grazie a tutti
Matte

Ci sarebbe uno che vende il suo (usato poco) a € 250,00.
Me l'aveva offerto per un amico, poi non se ne fatto più niente.
Tra l'altro è lo stesso telaio Denti che è in prova questo mese su Cicloturismo

Ryger83

Pignone
8 Gennaio 2012
138
4
Lucca
Visita sito
Bici
Look 585,Dura-Ace 7800 tuned,C24 tu
Ci sarebbe uno che vende il suo (usato poco) a € 250,00.
Me l'aveva offerto per un amico, poi non se ne fatto più niente.
Tra l'altro è lo stesso telaio Denti che è in prova questo mese su Cicloturismo

Già !! Il cinese 015 e il Denti Calibro 38 sono esattamente lo stesso identico telaio con una differenza di 1000 € ca. :twisted:
Il gioco delle tre carte si ripete......:wacko:

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Còlto da un raptus di autentica follia....avendo già 3 bici su strada..e la quarta a riverniciare per farla ritornare più bella di prima,primo amore,Daccordi steel del 1997....dicevo..mi sono messo a smanettare sul carbonio per vedere che aria tirava fra i pionieri del made in China...e quindi del "risparmio" perchè alla fin fine tutto lì è il discorso,no?In effetti c'è da impazzire ed è logico che sia così...ma non solo su questo forum,anche su altre rubriche in rete.Ho letto di polemiche teribbbbiliii..fra chi sostiene che è meglio spendere 300 euro per un telaio autenticamente "cinese" piuttosto che 3000 euro per un telaio..sempre made in China ma rimarchiato in Italia!Presumo che ormai si conoscerà chi appioppa fregature,qualcuno ci sarà senz'altro passato....ed allora chiedo a chi ormai ha già una certa esperienza....se la mia pazzia dovesse aumentare fino al punto di decidermi all'acquisto di una 5^ bici..questa volta in carbonio,andando per le spicciole e/o brevi,chi può consigliarmi su un telaio che sin ora non ha dato problemi ed è ritenuto affidabile?In rete mi pare di averne visto uno quasi identico al Prince,pazzzesco,ovviamente senza marchi!Certo è che...vedendo a 999,00 euro (va bè..1000,00) una bici Moser neroverde gruppo centauro,le ruote non ricordo cosa fossero,...mi chiedo..ma è il caso di rischiare con i cinesi o...forse forse..anche questo telaio di Moser è stato fatto in Cina?A questo punto,quando si insinua il sospetto diventa difficile acquistare tutto,come si fà ad essere sicuro del made in Italy?
Grazie a chi vorrà rispondermi!

P.S. Tempo fà,a pensarci bene,ai Castelli Romani mi è passato un tizio che aveva una bici stranissima,tutta nera,senza scritte,senz'altro in carbonio...una struttura strana,simila alla Cervelo che..mi perdonerete...assomiglia un pò ad una scatola di cartoni...mi sa..mi sa..che era una bici cinese...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
P.S. Tempo fà,a pensarci bene,ai Castelli Romani mi è passato un tizio che aveva una bici stranissima,tutta nera,senza scritte,senz'altro in carbonio...una struttura strana,simila alla Cervelo che..mi perdonerete...assomiglia un pò ad una scatola di cartoni...mi sa..mi sa..che era una bici cinese...

Avrebbe potuto anche essere una Canyon, le scritte quasi non si vedono: http://www.flickr.com/photos/francescocapra/7177460300/in/set-72157629681611230

A parte che anche Canyon sarà fatta in Cina o a Taiwan o giù di lì, come il 90% delle bici in carbonio.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Còlto da un raptus di autentica follia....avendo già 3 bici su strada..e la quarta a riverniciare per farla ritornare più bella di prima,primo amore,Daccordi steel del 1997....dicevo..mi sono messo a smanettare sul carbonio per vedere che aria tirava fra i pionieri del made in China...e quindi del "risparmio" perchè alla fin fine tutto lì è il discorso,no?In effetti c'è da impazzire ed è logico che sia così...ma non solo su questo forum,anche su altre rubriche in rete.Ho letto di polemiche teribbbbiliii..fra chi sostiene che è meglio spendere 300 euro per un telaio autenticamente "cinese" piuttosto che 3000 euro per un telaio..sempre made in China ma rimarchiato in Italia!Presumo che ormai si conoscerà chi appioppa fregature,qualcuno ci sarà senz'altro passato....ed allora chiedo a chi ormai ha già una certa esperienza....se la mia pazzia dovesse aumentare fino al punto di decidermi all'acquisto di una 5^ bici..questa volta in carbonio,andando per le spicciole e/o brevi,chi può consigliarmi su un telaio che sin ora non ha dato problemi ed è ritenuto affidabile?In rete mi pare di averne visto uno quasi identico al Prince,pazzzesco,ovviamente senza marchi!Certo è che...vedendo a 999,00 euro (va bè..1000,00) una bici Moser neroverde gruppo centauro,le ruote non ricordo cosa fossero,...mi chiedo..ma è il caso di rischiare con i cinesi o...forse forse..anche questo telaio di Moser è stato fatto in Cina?A questo punto,quando si insinua il sospetto diventa difficile acquistare tutto,come si fà ad essere sicuro del made in Italy?
Grazie a chi vorrà rispondermi!

Stranissima perchè era senza scritte?;nonzo%
Era come questa?

Allegati

• IMG_0149.jpg
    IMG_0149.jpg
    87,5 KB · Visite: 243
  • IMG_0153.jpg
    IMG_0153.jpg
    94,4 KB · Visite: 183

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Stranissima perchè era senza scritte?;nonzo%
Era come questa?

Yeeeeees,molto simila a questa però era più lucida.Ma complessivamente quanto vengonoa costare queste bici?E se qualcosa non va?A chi ci si rivolge?Bah...

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Completamente OT alla prima pagina. Complimenti.

Per gli acquisti di importazione diretta (e i relativi commenti) esistono topics di ampio respiro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024