Telaio cipollini rb 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

serse2012

Novellino
21 Febbraio 2013
11
0
Visita sito
Bici
cipollini
Salve a tutti,
Spero che grazie alla vostra esperienza saprete darmi dei saggi consigli,prima che io possa fare una costosa cazzata:)
Vi spiego,sto per prendere un telaio cipollini rb1000 privo di forcella.
Volevo sapere che forcella devo prendere da mettere sul telaio e poi sapreste dirmi anche una serie sterzo da montare.
Poi inoltre volevo sapere se il telaio era giusto per me,io sono alto 1.72 ho provato a misurare dalla parte superiore della sella sino al centro del movimento e misurava 77cm ma ho visto che un monoscocca si poteva tagliare la parte del sottosella visto che ci sono delle tacchette che mi sembrano almeno per la regola ione.infine volevo sapere se era possibile montare qualsiasi gruppo di trasmissione che nn sia solo campagnolo record o super,o shimano dura ace:).
Scusatemi ma ho molti dubbi e siccome costicchia un bel po' di soldi chiedo a voi un aiutino per risolvere i miei dubbi:)
Grazie da serse:)

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
...e cosa vuoi fare, applicare a un telaio così scultoreo una forcella non sua?! al di là del fattore estetico, ho anche dubbi se comporti qualche noia in termini di garanzia contrattuale, alterare in questo modo quello che è venduto -immagino- come un frame kit completo! scusa se non so esserti di aiuto ma... perché? :shock: cioè, mi fa strano che chi te lo vende non ti dia la forcella!

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Salve a tutti,
Spero che grazie alla vostra esperienza saprete darmi dei saggi consigli,prima che io possa fare una costosa cazzata:)
Volevo sapere che forcella devo prendere da mettere sul telaio e poi sapreste dirmi anche una serie sterzo da montare.
Poi inoltre volevo sapere se il telaio era giusto per me,io sono alto 1.72 ho provato a misurare dalla parte superiore della sella sino al centro del movimento e misurava 77cm ma ho visto che un monoscocca si poteva tagliare la parte del sottosella visto che ci sono delle tacchette che mi sembrano almeno per la regola ione.infine volevo sapere se era possibile montare qualsiasi gruppo di trasmissione che nn sia solo campagnolo record o super,o shimano dura ace:).
Scusatemi ma ho molti dubbi e siccome costicchia un bel po' di soldi chiedo a voi un aiutino per risolvere i miei dubbi:)

Onestamente, da quanto scrivi sembra che tu abbia le idee poco chiare su molti aspetti essendo forse questo il primo telaio da corsa che acquisti; nel caso in cui ciò fosse vero, la prima cosa che verrebbe da consigliarti è che magari sarebbe il caso di iniziare con qualcosa di meno impegnativo, non solo e non tanto dal punto di vista economico, quanto come geometria, trattandosi di un telaio particolarmente estremo ( penso solo al tubo sterzo, particolarmente basso a parità di taglia rispetto alla maggioranza degli altri telai in commercio).

Quanto alla taglia, importante è anche la misura dell'orizzontale, e forse se non sai esattamente che misura di telaio è idonea alle tue carateristiche fisico-antropometriche potresti rivolgerti in prima battuta a qualche negoziante esperto od anche ad un biomeccanico..

Quanto alla trasmissione, vi sono telai con particolari predisposizioni ( elettronico vs meccanico ) o con passaggio interno piuttosto che esterno dei cavi...

Non so esattamente l'RB1000 che hai visto come sia, - qualcuno del Forum ti saprà magari informare in merito - ma in genere non è che tu sia per forza condannato (:mrgreen:) a montare solo dei gruppi top di gamma.....

Se vuoi, puoi anche dirci quanto ti hanno chiesto, così magari è più facile consigliarti in merito....

Poi magari questa è la tua decima bici da corsa e allora ignora quanto scritto sopra... :mrgreen:o-o

S

skylite

Guest
Privo di forcella? Ma perchè? Nel senso, la forcella ci va, mettere la sua mi sembra la cosa più normale del mondo, idem per la serie sterzo.

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
La rb 1000 io l'ho vista alla gf eddy merckx. E' una bici che completa costa dai 10000 ai 14000€ secondo me e' una bici adatta a prestazioni da numeri uno cioe proprio chi esige il massimo da una bici. E' forse un po troppo x granfondo e sinceramente non capisco neanch'io perché te la vendono senza forcella e serie sterzo. E' sicuramente una bici da top di gamma. Tutto questo perché e' Made in italy e quindi i costi sono alti

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.342
616
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Salve a tutti,

Senza forcella? e da quando....Dalle domande che hai posto non sembri avere molta esperienza, non so dove hai trovato il telaio però occhio alle fregature perchè il mercato è pieno di repliche cinesi inoltre il telaio è troppo particolare e una forcella, non sua, che stia bene o che meglio si adatti allo sterzo è impossibile! Puoi tagliare il reggisella quanto ti pare e puoi montare qualsiasi gruppo in commercio.

Per curiosità posta qualche foto o ancora meglio il prezzo, giusto per capire se ne vale la pena del "senza forcella", perchè in giro ci sono tante occasioni( come il mio!!!!:mrgreen:)

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Telaio nuovo senza forcella... Anche a me sa di patacca cinese. In ogni caso pessima idea accoppiargli una forcella non sua. Quanto alla misura, difficile a dirsi, dal momento che il reggisella è vergine e va tagliato ma (dovresti riportare la misura dell'orizzantale virtuale), da quanto dici sulla tua altezza, potrebbe essere troppo grande

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Salve a tutti,

scusa ma dove l'hai preso.....telaio senza forcella e serie sterzo ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ha delle geometrie troppo particolari e ci vuole la sua forcella.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.696
1.076
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Da me si dice che "e' venuto giu' dal fiume con la piena" questo!!...senza forcella,non sa la misura e se si puo' tagliare ecc...bah...io lascerei stare...o e' cinese e ti rifilano una patacca o cmqe direi di informarti meglio e magari guardare altro...da cio' che dici mi sembri di molto poco "ferrato"...per un rb1000 poi;nonzo%

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.342
616
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Posta almeno una foto di questo telaio, almeno incominciamo già a capire se è originale...poi io senza forcella non lo prenderei perchè una forcella Mcipollini in giro non si trova e una altra "aftermarket" non ci sta!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Troppo strana l'offerta dell'rb 1000 senza forcella e serie sterzo...l'offerta te l'ha fatta un negoziante o un privato...nel secondo caso mi sa di patacca....

serse2012

Novellino
21 Febbraio 2013
11
0
Visita sito
Bici
cipollini
Ciao e grazie per i consigli:)diciamo che sono un po' rospo in materiA:)
Ma siccome mi piaceva il telaio e ne dono rimasto colpito ero intenzionato a comprarlo:)

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao e grazie per i consigli:)diciamo che sono un po' rospo in materiA:)
Ma siccome mi piaceva il telaio e ne dono rimasto colpito ero intenzionato a comprarlo:)

Il problema e' cosa volevi comprare perché' come tutte le bdc il telaio viene dato unitamente alla serie sterzo e forcella, poi viste le geometrie estreme dell'rb1000 ci va solo la sua forcella o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.