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Telaio da inseguimento
Testo
<blockquote data-quote="Peon_MI" data-source="post: 1235815" data-attributes="member: 6344"><p>Ciao a tutti!</p><p>pochi giorni fa Renatiello chiedeva:</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Dato che nell'altro thread la domanda non ha avuto risposte, e dato che l'argomento mi interessa particolarmente, mi permetto di riproporla....</p><p> </p><p>Come molti, sto cercando un telaio da pista (di taglia piccola, nel mio caso) per costruirmi una bicicletta a scatto fisso, dapo aver con successo completato una conversione...</p><p> </p><p>Ho notato che su molte pagine i telai "da inseguimento" sono differenziati da quelli "da pista"... Un esempio è proprio la Viner.... confrontando le geometrie si notano delle quote differenti, peccato che i riferimenti nello schema siano illeggibili! :P <a href="http://www.viner.it/it-IT/Public/Datasheet.aspx?Id=41337c64-92f3-4088-9a39-6cffb141a6c4&key=track&gallery=track" target="_blank">http://www.viner.it/it-IT/Public/Datasheet.aspx?Id=41337c64-92f3-4088-9a39-6cffb141a6c4&key=track&gallery=track</a></p><p> </p><p>Quali sono le modifiche nella geometria di questo tipo di telaio rispetto ad uno "generalista", per sprint o per corsa a punti?</p><p> </p><p>Volendo, appunto, acquistare un telaio per una fissa è sconsigliabile usarne uno da inseguimento, con ruote 28/26? Sarebbe troppo "impiccato" per essere usato nel traffico?</p><p> </p><p>Ciao ciaoo!</p><p>Matteo</p><p>ZA</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Peon_MI, post: 1235815, member: 6344"] Ciao a tutti! pochi giorni fa Renatiello chiedeva: Dato che nell'altro thread la domanda non ha avuto risposte, e dato che l'argomento mi interessa particolarmente, mi permetto di riproporla.... Come molti, sto cercando un telaio da pista (di taglia piccola, nel mio caso) per costruirmi una bicicletta a scatto fisso, dapo aver con successo completato una conversione... Ho notato che su molte pagine i telai "da inseguimento" sono differenziati da quelli "da pista"... Un esempio è proprio la Viner.... confrontando le geometrie si notano delle quote differenti, peccato che i riferimenti nello schema siano illeggibili! :P [URL]http://www.viner.it/it-IT/Public/Datasheet.aspx?Id=41337c64-92f3-4088-9a39-6cffb141a6c4&key=track&gallery=track[/URL] Quali sono le modifiche nella geometria di questo tipo di telaio rispetto ad uno "generalista", per sprint o per corsa a punti? Volendo, appunto, acquistare un telaio per una fissa è sconsigliabile usarne uno da inseguimento, con ruote 28/26? Sarebbe troppo "impiccato" per essere usato nel traffico? Ciao ciaoo! Matteo ZA [/QUOTE]
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