Telaio danneggiato?

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
559
221
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Sulla mia defy , fodero alto posteriore ho un danno simile anche se più piccolo , nel mio caso mi è scivolata la bici causa appoggio stupido . si è proprio staccato un pezzo di vernice , ho ritoccato con smalto a più strati e stop . Però è esterno , come hai fatto all' interno del fodero ?

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
559
221
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Comunque procurati dello smalto meglio riempirlo , io ho usato dei pennarelli di smalto tipo uniposcar , li trovi in ferramenta , la metti in orizzonatale , riempi il " buco " premendo la punta fino a riempirlo e lasci una notte finchè si
indurisce tutto .

Ultima modifica:

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.298
1.076
Visita sito
Bici
BMC
Al tatto tutto ok quindi dovrebbe essere solo vernice… ditemi la vostra
Danno estetico causato da inserimento frettoloso della ruota posteriore.
Il disco ha " affettato" il fodero basso.
Puoi riempire il buco con 1 Goccia di smalto per le unghie trasparente lucido.
Aspetti che si asciughi e poi passi sopra lo stesso colore del telaio

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.712
1.911
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
grazie a tutti quindi nessun problema no?
anche secondo me nessun problema serio ma solo estetica, con dischi e i perni se si è un po' maldestri o frettolosi facile procurare danni alla vernice.
A parte questo però, notavo che oltre il pezzo , in verità abbastanza grande da quel che osso notare di vernice saltata, ci sono anche un numero consistente di graffi, il suo vecchio proprietario doveva essere un vero caprone o smontava la ruota posteriore abbastanza spesso.
Fortunatamente il danno è all' interno del carro e il colore della bici mi pare grigio scuro o nero, quindi ripara con lo smalto e un pennellino con vernice nera

Scapozzaguaza

Novellino
5 Dicembre 2022
40
23
60
Bologna
Visita sito
Bici
FRW diamond eigth - Trek Emonda disc -
Credo sia impossibile che il disco possa arrivare in quella posizione, tocca prima il copertone nel piantone sella

Classifica generale Winter Cup 2024