Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Telaio, gruppo o ruote ?
Testo
<blockquote data-quote="albertop" data-source="post: 318098" data-attributes="member: 1887"><p>se calcoli il tempo per fermarsi partendo da 20 km/h, l'aerodinamica ha poca influenza</p><p></p><p>concordo invece con te sul fatto che possano influire l'inerzia delle masse rotanti (maggiore nel caso di cerchi ad alto profilo) e, soprattutto, il comportamento sotto carico, per il quale, però, nn vedo possibilità per eseguire una misurazione </p><p></p><p>non dimentichiamo però quello che ho già detto: la perdita per attrito delle ruote è in grandissima parte dovuta al rotolamento della gomma sull'asfalto, e peggiora pesantemente con la qualità dell'asfalto</p><p>l'infuenza dell'attrito dei mozzi è, come dicono gli americani, un peanut</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albertop, post: 318098, member: 1887"] se calcoli il tempo per fermarsi partendo da 20 km/h, l'aerodinamica ha poca influenza concordo invece con te sul fatto che possano influire l'inerzia delle masse rotanti (maggiore nel caso di cerchi ad alto profilo) e, soprattutto, il comportamento sotto carico, per il quale, però, nn vedo possibilità per eseguire una misurazione non dimentichiamo però quello che ho già detto: la perdita per attrito delle ruote è in grandissima parte dovuta al rotolamento della gomma sull'asfalto, e peggiora pesantemente con la qualità dell'asfalto l'infuenza dell'attrito dei mozzi è, come dicono gli americani, un peanut [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Telaio, gruppo o ruote ?
Alto
Basso