Telaio in acciaio per Single Speed. Consigli

aless

Novellino
29 Giugno 2006
84
0
Visita sito
Ciao,
sono alla ricerca di un vecchio telaio in acciaio con forcellini orizzontali da adibire a SS.
Vorrei sapere se è possibile far tagliare da un telaista la bandarella per il deragliatore a saldare, il focellino del cambio e gli attacchi per gli Ergopower sull'obliquo.
E' possibile questa operazione?
Poi naturalmente farei verniciare il telaio.
Grazie a tutti

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ciao,
sono alla ricerca di un vecchio telaio in acciaio con forcellini orizzontali da adibire a SS.
Vorrei sapere se è possibile far tagliare da un telaista la bandarella per il deragliatore a saldare, il focellino del cambio e gli attacchi per gli Ergopower sull'obliquo.
Grazie a tutti

quella che descrivi la definirei un'operazione "barbara" che ti puoi far fare anche da un ferramenta, senza andare da un telaista...ma ti immagini una domanda così fatta a pegoretti?? come minimo di fustiga.

Ma soprattutto, hce bisogno hai di levarli? io ho una fissa convertita, e quei 3 minuscoli pezzetti di ferro saldati non mi danno certo fastidio..e tieni conto che la usa piuttosto "sportivamente"...

...lassa perde e convertila.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ciao,
Grazie a tutti

Solo una piccola osservazione, se tu trovassi un telaio con i forcellini orizzontali (con l'ingresso ruota dietro), questo vorrebbe dire che sarebbe da pista quindi tutti quegli ammennicoli non li avrebbe.

Se invece intendi i focellini obliqui (con l'ingresso ruota davanti), allora sarebbe valido il discorso che dici, però senza andare da un telaista il lavoro potresti benissimo fartelo da te, un seghetto per togliere le appendici, una lima fine per asportare la base degli attacchi (occhio a non ledere i tubi) e della carta seppia per rifinire il tutto, con un po' di pazienza ed attenzione ti potrebbe venire fuori un bel lavoro.

o-o

Piero

Classifica generale Winter Cup 2024