Telaio in acciaio Reynolds 725

Lucione1970

Pignone
21 Aprile 2014
167
47
Lioni
Visita sito
Bici
ATALA Time Out - Ibrida 28"
Salve,
Affianco alla mia fidata Giant Defy in carbonio, ho deciso di assemblarmi una gravel in acciaio.
Girovagando si Subito.it trovai un telaio in acciaio Reynolds 725. Marca semisconosciuta (almeno per il sottoscritto). The Light Blue, modello Darwin. Ho preso poi il resto tra usato, Amazon, ruote Decathlon (quelle della RC520) e Probikeshop (gruppo GRX).
Il risultato lo vedete in foto.
Devo dire che la capacità dell'acciaio di assorbire le vibrazioni è davvero notevole.
 

Allegati

  • IMG20230212105033.jpg
    IMG20230212105033.jpg
    449,3 KB · Visite: 126
  • IMG20230212105017.jpg
    IMG20230212105017.jpg
    415,8 KB · Visite: 127

Lucione1970

Pignone
21 Aprile 2014
167
47
Lioni
Visita sito
Bici
ATALA Time Out - Ibrida 28"
Ho come il presentimento che sia un po' grande per te...
È una taglia M - 54. Perfetta per le mie misure...
Immagino ti riferisci al dislivello sella-manubrio. Sono partito "alto" con parecchi spessori sotto lo stem e con lo stem installato con inclinazione positiva perché non conoscevo le difficoltà di andare in off-road senza una MTB. Mi ci voglio abituare un passo alla volta togliendo uno spessore alla volta.
P.s.
Mamma mia non vi sfugge nulla...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
È una taglia M - 54. Perfetta per le mie misure...
Immagino ti riferisci al dislivello sella-manubrio. Sono partito "alto" con parecchi spessori sotto lo stem e con lo stem installato con inclinazione positiva perché non conoscevo le difficoltà di andare in off-road senza una MTB. Mi ci voglio abituare un passo alla volta togliendo uno spessore alla volta.
P.s.
Mamma mia non vi sfugge nulla...
mi sembra che già di sua abbia un tubo sterzo parecchio alto, ed anche un orizzontale bello lungo.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
È una taglia M - 54. Perfetta per le mie misure...
Immagino ti riferisci al dislivello sella-manubrio. Sono partito "alto" con parecchi spessori sotto lo stem e con lo stem installato con inclinazione positiva perché non conoscevo le difficoltà di andare in off-road senza una MTB. Mi ci voglio abituare un passo alla volta togliendo uno spessore alla volta.
P.s.
Mamma mia non vi sfugge nulla...
Sarà come dici tu...con questo assetto sembra più un harley davidson custom più che una bici gravel.
Mi sa che hai sbagliato misura,così a occhio.