Telaio in Carbonio no brand

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
703
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Concordo con chi ti ha detto che la domanda si presta a talmente tante possibili risposte che, per assurdo, diventa difficile rispondere.
Sotto ti linko 2 telai, aero, rim, entrambi intorno al chilo di peso in taglia 52/54, di cui uno con mc BB30/BSA. Non so se ti possano piacere.

Io di velobuild ne ho uno, non sono un esperto (nemmeno mi ci avvicino), ma non mi posso lamentare di nulla. Forse la verniciatura non è eccellente e nei punti critici tende a saltare con facilità. Oggi forse lo ordinerei non verniciato per poi wrapparlo / farlo verniciare qui. Per il resto, a parte un po' di confusione del venditore nella fase iniziale, nulla da dire: buon prezzo, buon servizio, cortesi e disponibili.


Su Velobuild mi sto informando anch'io , la sola cosa che non hanno sono i telai no disc con cavi completamente a scomparsa
Come da rispostaa mia richiesta

Thanks for your inquiry

I am sorry we do not have hidden cable frame rim brake ,but disc only

Chris

PS : E' cosi scarsa la verniciatura ?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.497
5.112
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Su Velobuild mi sto informando anch'io , la sola cosa che non hanno sono i telai no disc con cavi completamente a scomparsa
Come da rispostaa mia richiesta

Thanks for your inquiry

I am sorry we do not have hidden cable frame rim brake ,but disc only

Chris

PS : E' cosi scarsa la verniciatura ?
Le verniciature cinesi valgono quello che costano. Ho avuto un telaio da MTB con una verniciatura fatta fare da loro su mio disegno ed era indistruttibile. C'era tanta di quella vernice che aumentava anche la rigidezza del telaio secondo me :))):
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Su Velobuild mi sto informando anch'io , la sola cosa che non hanno sono i telai no disc con cavi completamente a scomparsa
Come da rispostaa mia richiesta

Thanks for your inquiry

I am sorry we do not have hidden cable frame rim brake ,but disc only

Chris

PS : E' cosi scarsa la verniciatura ?
Telai cavi a scomparsa no disc la vedo dura sinceramente a livello progettuale tecnico, personalmente ragionando dove sono posti i freni anteriori e posteriore non so come si potrebbe e concettualmente dove fare i passaggi e fori per le guaine nel telaio, partendo dal passaggio nel manubrio:idea:......bho forse mi sbaglio io ;pirlùn^
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Nulla? Nessuno? Ma ho chiesto qualcosa di troppo strano?
Mi è parso di porre un quesito "semplice" in un thread il cui topic sono i telai in carbonio acquistati nel far east
Ciao, nella tua ricerca forse ti può far comodo questo sito, dove inserendo tutti i dati del telaio puoi comparare eventuali differenze o scoprire come è capitato a me dopo averlo ordinato, che il velobuild vb-168 ha le stesse misure del specialized sl7:oops:

https://bikeinsights.com/
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
746
529
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Telai cavi a scomparsa no disc la vedo dura sinceramente a livello progettuale tecnico, personalmente ragionando dove sono posti i freni anteriori e posteriore non so come si potrebbe e concettualmente dove fare i passaggi e fori per le guaine nel telaio, partendo dal passaggio nel manubrio:idea:......bho forse mi sbaglio io ;pirlùn^
In realtá Workswell fa qualcosa in quella direzione: https://www.workswellbikes.com/endurance/wcb-r-256-v-brake.html

Loro lo descrivono come "full internal cable routing", ma il cavo per il freno anteriore rimane comunque fuori dal canotto di sterzo. Diciamo che al 75% é "full internal cable routing". O almeno cosí ho capito dalle immagini.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.601
8.637
Visita sito
Bici
disc
Su Velobuild mi sto informando anch'io , la sola cosa che non hanno sono i telai no disc con cavi completamente a scomparsa
Come da rispostaa mia richiesta

Thanks for your inquiry

I am sorry we do not have hidden cable frame rim brake ,but disc only

Chris

PS : E' cosi scarsa la verniciatura ?
uno dei pochi telai rim con cavi integrati è questo,
l'altro è questo,
poi ce n'era un altro che vendeva miracle, dovresti contattarli,
 
  • Mi piace
Reactions: andrea182

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
uno dei pochi telai rim con cavi integrati è questo,
l'altro è questo,
poi ce n'era un altro che vendeva miracle, dovresti contattarli,
Ho notato però che bisogna utilizzare i freni cosi detti a montaggio diretto, questi per intenderci:
shimano-ultegra-br-r8010-felgenbremse-direktmontage-hinten-1.jpg
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.824
618
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
uno dei pochi telai rim con cavi integrati è questo,
l'altro è questo,
poi ce n'era un altro che vendeva miracle, dovresti contattarli,
L'idea era quella della vecchia Trek Madone rim con solo il filo che spuntava dietro il tubo sella.
Secondo me usate te le tirano dietro.
 

Allegati

  • trek-madone-4-1512173356376-47mvuxfkxr9w-9ae4b70.jpg
    trek-madone-4-1512173356376-47mvuxfkxr9w-9ae4b70.jpg
    61,8 KB · Visite: 49
  • Trek-Madone-SLR-50.jpg
    Trek-Madone-SLR-50.jpg
    188,6 KB · Visite: 49

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
696
293
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Tornando in tema, per il colore da scegliere ( su velobuild), non essendo nelle specifiche ( taglia, etc) va richiesto a parte? Sapete inoltre se hanno le loro decals da mettere?
Praticamente devi aggiungere al carrello una verniciatura dalla sezione apposita oppure ti diranno dopo loro di farlo, per le decals tu li dici come la vuoi (gli fai tipo un disegno con paint o li mandi una foto di qualche altra bici con una decals che ti piace) e loro te la fanno.
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
703
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Praticamente devi aggiungere al carrello una verniciatura dalla sezione apposita oppure ti diranno dopo loro di farlo, per le decals tu li dici come la vuoi (gli fai tipo un disegno con paint o li mandi una foto di qualche altra bici con una decals che ti piace) e loro te la fanno.
Ok grazie, per decals intendevo quelle loro " Velobuild"