Telaio in Carbonio no brand

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
... Ho fatto solo delle domande constatando che assemblare una bici come dico io costa quasi come una bici già montata, su chi parla di tempi di attesa io sinceramente non ho fretta quindi quello per me non è un problema! ... :D
E' quel "quasi" che può essere grande a piacere.
Chiaramente se la componentistica è di alto livello (costo elevato), e tra gruppo, powermeter, ecc.ecc. arrivi a spendere 10k, il costo del telaio anche se ti fa risparmiare 1000 euro rispetto a uno "di marca", incide solo il 10%, quindi chiaro che ti pare di spendere quasi la stessa cifra.
Stessa forma telaio, ruote stesso profilo, cambio stessi rapporti, e bici finale stesso peso: il confronto lo dovresti fare su questa base.
Poi, se uno ha già deciso che vuole la Canyon XY, allora è giusto che compri la Canyon XY perché la differenza tra una bici e l'altra la si vede quasi solo dal feeling estetico, senza dover portare giustificazioni. Nessuno verrà a farti i conti in tasca dicendo che in Cina avresti comprato una bici equivalente spendendo la metà.
Se al polso voglio uno Speedmaster compro uno Speedmaster, chissenefrega se con un 1/100 avrei potuto comprare uno Swatch?
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito


Qui altre info sul Carbonda cfr 505 sl.
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(


Qui altre info sul Carbonda cfr 505 sl.
ma Carbonda non ha un sito web aggiornato? Non vedo quei modelli gravel su Carbonda.com e non vedo neanche i prezzi.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
E' quel "quasi" che può essere grande a piacere.
Chiaramente se la componentistica è di alto livello (costo elevato), e tra gruppo, powermeter, ecc.ecc. arrivi a spendere 10k, il costo del telaio anche se ti fa risparmiare 1000 euro rispetto a uno "di marca", incide solo il 10%, quindi chiaro che ti pare di spendere quasi la stessa cifra.
Stessa forma telaio, ruote stesso profilo, cambio stessi rapporti, e bici finale stesso peso: il confronto lo dovresti fare su questa base.
Poi, se uno ha già deciso che vuole la Canyon XY, allora è giusto che compri la Canyon XY perché la differenza tra una bici e l'altra la si vede quasi solo dal feeling estetico, senza dover portare giustificazioni. Nessuno verrà a farti i conti in tasca dicendo che in Cina avresti comprato una bici equivalente spendendo la metà.
Se al polso voglio uno Speedmaster compro uno Speedmaster, chissenefrega se con un 1/100 avrei potuto comprare uno Swatch?

che poi le canyon son proprio bici cinesi, alla fine...
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
si, grazie, ho mandato una mail per chiedere informazioni e prezzi, vediamo se mi rispondono
I prezzi sono quelli che da l’articolo postato credo fino a luglio, dopo aumentano un po’.
Hello
Glad hear from you
prices are as follows:
CFR505 SL : US$595.00 with frame, fork, seat post,clamp.
CFR505 SL : US$750.00 .with frame, fork, seat post ,clamp. +handleabr CGB02

headset: US $15.00
F&R axle: US $26.00

extra rear derailleur hangers: US$5.00

spacers: 10MM , 5MM a set : $5
( It contained in the CGB02 handlebar, if you do not buy the CGB02 handlebar,Spacers are not present by default , It need additional purchase required)

extra rear derailleur hangers: US$5.00
(One is included with the accessories and one is mounted on the frame.)
  • Orders placed before July 1st are subject to the old price. ($595/$750)

  • Prices after July 1:
CFR505 SL : US$660.00 with frame, fork, seat post,clamp.
CFR505 SL : US$820.00 .with frame, fork, seat post ,clamp. +handleabr CGB02
 
  • Mi piace
Reactions: robertofrr

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
217
93
Visita sito
Buongiorno,
sto montando un telaio Velobuild vb-r-099 e ho un problema con la serie sterzo. Mi sono accorto che manca questo pezzo
1685912718061.png
(non so esattamente come si chiami).
Ho già inviato una mail a Chris per richiedere il pezzo ma non volendo aspettare 20 g vorrei sapere se è possibile acquistarlo da un ciclista oppure on-line su qualche sito.
Sapete consigliarmi?
Grazie
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Buongiorno,
sto montando un telaio Velobuild vb-r-099 e ho un problema con la serie sterzo. Mi sono accorto che manca questo pezzo
Vedi l'allegato 403871
(non so esattamente come si chiami).
Ho già inviato una mail a Chris per richiedere il pezzo ma non volendo aspettare 20 g vorrei sapere se è possibile acquistarlo da un ciclista oppure on-line su qualche sito.
Sapete consigliarmi?
Grazie

è l'anello che hanno modificato, quella in foto è la versione vecchia. Fatti mandare la nuova, l'hanno modificata leggermente.
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
217
93
Visita sito
Vi ringrazio per le informazioni; aspetterò l'arrivo dell'anello da Velobuild che lo dovrebbe aver già spedito.
Avevo comunque letto su un sito straniero che quello della DEDA sarebbe andato bene, ma sembra introvabile (esaurito) da ogni parte.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Vi ringrazio per le informazioni; aspetterò l'arrivo dell'anello da Velobuild che lo dovrebbe aver già spedito.

A me è arrivato qualche giorno fa. L'ho montato ma ancora non ho provato la bici. Di certo che molto meno spazio tra il il primo spessore della serie sterzo e il telaio. Prima c'erano 2mm abbondanti, sembrava un po' un accrocco.
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
217
93
Visita sito
A me è arrivato qualche giorno fa. L'ho montato ma ancora non ho provato la bici. Di certo che molto meno spazio tra il il primo spessore della serie sterzo e il telaio. Prima c'erano 2mm abbondanti, sembrava un po' un accrocco.
Arrivato da 5 giorni; è molto più alto di quello Kocevlo che avevo provvisoriamente
installato. Montato e risolto il gioco della serie sterzo. Provato già per circa 200 km e sembra tutto a posto.
Una domanda: anche il tuo ha una taglio per quasi tutto la larghezza dell'anello nel lato opposto al passaggio cavi? Ho scritto a Chris e mi ha detto che deve essere così ma sinceramente sembra quasi una fresatura fatta per sbaglio: comunque funziona.
 

Allegati

  • 20230620_192656.jpg
    20230620_192656.jpg
    124,7 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

l.vix

Novellino
22 Maggio 2023
1
0
30
Foggia
Visita sito
Bici
Dedacciai
Salve a tutti,

Ho ordinato un telaio velobuild vb-r-168, taglia 54. È la prima volta che approccio a questa tipologia di "brand", però vedendo la maggior parte delle valutazioni positive, la voglia di acquistarlo è stata tanta, spinto anche (ma soprattutto) dall'abbattimento dei costi rispetto ai marchi più blasonati.

Ho ordinato il telaio giovedì. In contatto con Chris, ma con l'email di supporto della velobuild (recentemente ho visto che era diversa l'email), mi dice che in giornata faceva le foto dei pezzi presenti nel pacco per poi girarmele ed infine spedirlo; da allora non ho ricevuto nulla. Secondo voi , essendo già disponibile il telaio, quanto tempo potrebbe passare fino alla consegna? Ho scelto la spedizione xdb. Qual è stata la vostra esperienza?

Vi ringrazio anticipatamente