Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Telaio in Carbonio no brand
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7282153" data-attributes="member: 89446"><p>Perfettamente d'accordo sulle tue considerazioni e valutazioni. </p><p>Ci sono dei casi, come quello che citi tu di un'offerta/occasione, che non rendono vantaggioso il mercato cinese.</p><p>Per esperienza ci sono dei componenti cinesi che vengono venduti e spediti da Amazon, a fronte di un movimento centrale comprato su aliexpress a 23 euro inziché 35 su amazon (stesso identico modello) mi oriento su amazon, perché anche se si tratta del 50% in più, parliamo di 12 euro, che non compensa i tempi di attesa e gli eventuali rischi danneggiamento, perdita, errore, rispetto a una spedizione amazon consegnata domani e che se non va bene vengono loro a riprendersi il pezzo.</p><p>Già un manubrio, 50 euro su ali e 120 su amazon mostra più margini.</p><p></p><p>Altro esempio, componenti originali shimano, su Ali costano mediamente il 20% in meno che in Europa, ma vale la pena risparmiare il 20%, aspettare 15gg con il rischio dogana che riporterebbe comunque a spendere la stessa cifra.</p><p></p><p>Aggiungo anche: dare un occhio all'outlet di Olmo, si trovano telai carbon a 500 euro (ora mi pare uno solo). Se mi piace quel telaio, costa certamente meno di un qualsiasi telaio preso su Aliexpress o da venditori cinesi.</p><p></p><p>Chiaro anche che certe caratteristiche (es i cavi totalmente integrati) si pagano ed è difficile valutarne economicamente il reale beneficio, dato che è solo un fattore estetico.</p><p></p><p>Sono tutti fattori che entrano in gioco e che hanno una valorizzazione "personale".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7282153, member: 89446"] Perfettamente d'accordo sulle tue considerazioni e valutazioni. Ci sono dei casi, come quello che citi tu di un'offerta/occasione, che non rendono vantaggioso il mercato cinese. Per esperienza ci sono dei componenti cinesi che vengono venduti e spediti da Amazon, a fronte di un movimento centrale comprato su aliexpress a 23 euro inziché 35 su amazon (stesso identico modello) mi oriento su amazon, perché anche se si tratta del 50% in più, parliamo di 12 euro, che non compensa i tempi di attesa e gli eventuali rischi danneggiamento, perdita, errore, rispetto a una spedizione amazon consegnata domani e che se non va bene vengono loro a riprendersi il pezzo. Già un manubrio, 50 euro su ali e 120 su amazon mostra più margini. Altro esempio, componenti originali shimano, su Ali costano mediamente il 20% in meno che in Europa, ma vale la pena risparmiare il 20%, aspettare 15gg con il rischio dogana che riporterebbe comunque a spendere la stessa cifra. Aggiungo anche: dare un occhio all'outlet di Olmo, si trovano telai carbon a 500 euro (ora mi pare uno solo). Se mi piace quel telaio, costa certamente meno di un qualsiasi telaio preso su Aliexpress o da venditori cinesi. Chiaro anche che certe caratteristiche (es i cavi totalmente integrati) si pagano ed è difficile valutarne economicamente il reale beneficio, dato che è solo un fattore estetico. Sono tutti fattori che entrano in gioco e che hanno una valorizzazione "personale". [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Telaio in Carbonio no brand
Alto
Basso