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Telaio in Carbonio no brand
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<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7339963" data-attributes="member: 89446"><p>Cerco di spezzare una lancia in favore del passaggio integrato dei cavi e magari farti passare una comprensibile arrabbiatura per il tempo impiegato.</p><p>- la quantità di guaina non è superiore a quella per i cavi esterni, anzi, solitamente è meno: lo dico perché di una bici che aveva cavi esterni ho recuperato le guaine per metterle su una bici con passaggio interno e ho dovuto accorciare la guaina.</p><p>- le 4 guaine che entrano nello sterzo non creano problemi di rotazione sterzo o di tensionamento delle guaine. Questo addirittura con freni a cavo, con gli idraulici ancora meglio.</p><p>- le guaine all'interno del manubrio o dello sterzo non si muovono, anzi, a differenza di quelle esterne che devono seguire la rotazione del manubrio tensionandosi o allentandosi, quelle che entrano per la serie sterzo passando di fatto nell'asse di rotazione del manubrio che è per definizione fermo mentre si gira il manubrio, quindi cambiata perfetta sempre.</p><p></p><p>A proposito di cambiata perfetta e mai da registrare, dopo che ho provato una bici con cavi integrati in cui la guaina è un pezzo unico da comando a deragliatore, le due bici che ho montato successivamente, che hanno cavi esterni in zona manubrio, le ho montate con guaina monopezzo, entrando con la guaina direttamente nel telaio, senza la transizione guaina-liner.</p><p>Dirò di più, nel caso della gravel, cu telaio OG-evkin ho dovuto allargare i passaggi degli innesti nel telaio, ma in quella montata un mese fa, una Seraph TT-X2, gli innesti del telaio che fanno entrare la guaina intera sono di serie, mentre se si vogliono quelli guaina-liner devono essere acquistati a parte.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7339963, member: 89446"] Cerco di spezzare una lancia in favore del passaggio integrato dei cavi e magari farti passare una comprensibile arrabbiatura per il tempo impiegato. - la quantità di guaina non è superiore a quella per i cavi esterni, anzi, solitamente è meno: lo dico perché di una bici che aveva cavi esterni ho recuperato le guaine per metterle su una bici con passaggio interno e ho dovuto accorciare la guaina. - le 4 guaine che entrano nello sterzo non creano problemi di rotazione sterzo o di tensionamento delle guaine. Questo addirittura con freni a cavo, con gli idraulici ancora meglio. - le guaine all'interno del manubrio o dello sterzo non si muovono, anzi, a differenza di quelle esterne che devono seguire la rotazione del manubrio tensionandosi o allentandosi, quelle che entrano per la serie sterzo passando di fatto nell'asse di rotazione del manubrio che è per definizione fermo mentre si gira il manubrio, quindi cambiata perfetta sempre. A proposito di cambiata perfetta e mai da registrare, dopo che ho provato una bici con cavi integrati in cui la guaina è un pezzo unico da comando a deragliatore, le due bici che ho montato successivamente, che hanno cavi esterni in zona manubrio, le ho montate con guaina monopezzo, entrando con la guaina direttamente nel telaio, senza la transizione guaina-liner. Dirò di più, nel caso della gravel, cu telaio OG-evkin ho dovuto allargare i passaggi degli innesti nel telaio, ma in quella montata un mese fa, una Seraph TT-X2, gli innesti del telaio che fanno entrare la guaina intera sono di serie, mentre se si vogliono quelli guaina-liner devono essere acquistati a parte. [/QUOTE]
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