Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Telaio in Carbonio no brand
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7636490" data-attributes="member: 21745"><p>Io mi sono ritrovato nella stessa situazione con un telaio replica Cervélo S5.....forme e geometrie identiche all'originale (versione precedente a quella attualmente in commercio), tanto da non escludere l'ipotesi che siano stati utilizzati stampi originali "dismessi", telaio ovviamente senza brand, venduto anche "grezzo" (senza verniciatura/protettivo) a un prezzo ovviamente molto allettante rispetto a quelli inavvicinabili Cervélo.</p><p>A me il telaio S5 piace in quanto tale indipendentemente dal logo/brand (anche se ci ho messo un pò di tempo a metabolizzarlo e ho dovuto vederlo dal vero prima che scattasse la scintilla), pertanto da questo punto di vista lo prenderei in considerazione, senza ombra di dubbio, anche se devo ammettere che per me (già possessore di una Cervélo R3) il logo Cervélo sarebbe un valore aggiunto....poi però subentrano altre considerazioni: la prima è che di fatto sarebbe una sorta di ripiego al fatto di non potermi permettere l'originale (o comunque di non voler spendere così tanto per quello che sarebbe di fatto solamente un capriccio), e questo indipendentemente dal brand; la seconda (ben più importante) riguarda la sicurezza e l'affidabilità di un telaio sul quale di fatto non ho modo di sapere nulla o quasi, perchè se anche la forma è identica, non è detto che lo sia anche la tecnica di costruzione e, onestamente, la garanzia di un anno/due offerta da un venditore/produttore sconosciuto con il quale avrei anche difficoltà a dialogare, onestamente non mi alletta molto.</p><p>A tal proposito devo ammettere che <a href="https://www.youtube.com/watch?v=GdFGiDDaj-k" target="_blank">il video pubblicato di recente da GCN Italia sulla qualità costruttiva di un "tarocco" Pinarello </a>ha alimentato ulteriormente i miei dubbi a riguardo.</p><p>Alla luce di quanto sopra quindi, se proprio S5 deve essere, piuttosto valuterei un telaio usato (sperando di trovare qualche occasione interessante sul solo kit telaio), diversamente volendo optare per un telaio no brand, preferirei puntare su altro modello che non sia la replica di un telaio brandizzato, e che magari sia commercializzato da un produttore conosciuto (o al quale si appoggiano marchi conosciuti, vedi Bottecchia e compagnia) e che pertanto offra qualche garanzia in più a livello di qualità/affidabilità del prodotto e/o del servizio assistenza (e qui ricomprenderei i vari nomi noti, tra cui Workswell in primis).</p><p></p><p>EDIT: una terza alternativa potrebbe essere quella di valutare brand che si stanno affacciando sul mercato occidentale (vedi Winspace, Seka, Elves, Sava), che offrono anche l'omologazione UCI dei loro telai (questo a supporto della bontà del prodotto) a un prezzo generalmente più conveniente (per il momento) rispetto ai brand più noti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7636490, member: 21745"] Io mi sono ritrovato nella stessa situazione con un telaio replica Cervélo S5.....forme e geometrie identiche all'originale (versione precedente a quella attualmente in commercio), tanto da non escludere l'ipotesi che siano stati utilizzati stampi originali "dismessi", telaio ovviamente senza brand, venduto anche "grezzo" (senza verniciatura/protettivo) a un prezzo ovviamente molto allettante rispetto a quelli inavvicinabili Cervélo. A me il telaio S5 piace in quanto tale indipendentemente dal logo/brand (anche se ci ho messo un pò di tempo a metabolizzarlo e ho dovuto vederlo dal vero prima che scattasse la scintilla), pertanto da questo punto di vista lo prenderei in considerazione, senza ombra di dubbio, anche se devo ammettere che per me (già possessore di una Cervélo R3) il logo Cervélo sarebbe un valore aggiunto....poi però subentrano altre considerazioni: la prima è che di fatto sarebbe una sorta di ripiego al fatto di non potermi permettere l'originale (o comunque di non voler spendere così tanto per quello che sarebbe di fatto solamente un capriccio), e questo indipendentemente dal brand; la seconda (ben più importante) riguarda la sicurezza e l'affidabilità di un telaio sul quale di fatto non ho modo di sapere nulla o quasi, perchè se anche la forma è identica, non è detto che lo sia anche la tecnica di costruzione e, onestamente, la garanzia di un anno/due offerta da un venditore/produttore sconosciuto con il quale avrei anche difficoltà a dialogare, onestamente non mi alletta molto. A tal proposito devo ammettere che [URL='https://www.youtube.com/watch?v=GdFGiDDaj-k']il video pubblicato di recente da GCN Italia sulla qualità costruttiva di un "tarocco" Pinarello [/URL]ha alimentato ulteriormente i miei dubbi a riguardo. Alla luce di quanto sopra quindi, se proprio S5 deve essere, piuttosto valuterei un telaio usato (sperando di trovare qualche occasione interessante sul solo kit telaio), diversamente volendo optare per un telaio no brand, preferirei puntare su altro modello che non sia la replica di un telaio brandizzato, e che magari sia commercializzato da un produttore conosciuto (o al quale si appoggiano marchi conosciuti, vedi Bottecchia e compagnia) e che pertanto offra qualche garanzia in più a livello di qualità/affidabilità del prodotto e/o del servizio assistenza (e qui ricomprenderei i vari nomi noti, tra cui Workswell in primis). EDIT: una terza alternativa potrebbe essere quella di valutare brand che si stanno affacciando sul mercato occidentale (vedi Winspace, Seka, Elves, Sava), che offrono anche l'omologazione UCI dei loro telai (questo a supporto della bontà del prodotto) a un prezzo generalmente più conveniente (per il momento) rispetto ai brand più noti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Telaio in Carbonio no brand
Alto
Basso