ho letto con interesse il post, a riguardo della rottura , penso che Lee cougan assieme ad altri produttori comperino telai in Ti cinesi , per riuscire a spuntare prezzi con piu' margine .
Il problema e' che mentre con altri materiali (tipo carbonio) ormai i cinesi controllati (cioe la ditta vigila sulla qualita') producono telai in carbonio migliori del resto del mondo ....intendo anche taiwan.
Per il titanio non e' cosi , esteticamente copiano , ma a livello sia di funzionamento (risposta pedalata del telaio) sia di qualita' non sono ai riusciti a proporre dei prodotti veramente concorrenziali con i giganti USA o i ns migliori artigiani .
Infatti tutti i marchi che propongono titani cinesi metteno una garanzia di due anni come da garanzia europea .
Per il discorso vecchietti ...beh allora scusa ma la tua competenza sul materiale e' pari a zero.....nel senso che invece quoto il Guro che spiega bene come lavorando su forma e spessori posso ritagliarmi le caratteristiche dinamiche che preferisco
La cosa in cui pecca il Titanio e' nel telaio superlight , la cosa e' raggiungibile solo con tubazioni estremamente fine e di grado 5 (il piu' duro e difficile di saldatura/lavorazione ) pero' molto a discapito delle cratteristiche dinamiche (ho provato un litespeed leggerissimo, era sul kilo, eccezzionale in salita ma in discesa inguidabile rispetto al fratello da 1400gr .....
alla fine luciano ti dico , non rinunciare al Titanio , ma scegli bene , cioe' ho un buon Italiano (Crisp, Rewel, Passoni) oppure un eccezionale USA (Lynskey , Seven , litespeed)
Il problema e' che mentre con altri materiali (tipo carbonio) ormai i cinesi controllati (cioe la ditta vigila sulla qualita') producono telai in carbonio migliori del resto del mondo ....intendo anche taiwan.
Per il titanio non e' cosi , esteticamente copiano , ma a livello sia di funzionamento (risposta pedalata del telaio) sia di qualita' non sono ai riusciti a proporre dei prodotti veramente concorrenziali con i giganti USA o i ns migliori artigiani .
Infatti tutti i marchi che propongono titani cinesi metteno una garanzia di due anni come da garanzia europea .
Per il discorso vecchietti ...beh allora scusa ma la tua competenza sul materiale e' pari a zero.....nel senso che invece quoto il Guro che spiega bene come lavorando su forma e spessori posso ritagliarmi le caratteristiche dinamiche che preferisco
La cosa in cui pecca il Titanio e' nel telaio superlight , la cosa e' raggiungibile solo con tubazioni estremamente fine e di grado 5 (il piu' duro e difficile di saldatura/lavorazione ) pero' molto a discapito delle cratteristiche dinamiche (ho provato un litespeed leggerissimo, era sul kilo, eccezzionale in salita ma in discesa inguidabile rispetto al fratello da 1400gr .....
alla fine luciano ti dico , non rinunciare al Titanio , ma scegli bene , cioe' ho un buon Italiano (Crisp, Rewel, Passoni) oppure un eccezionale USA (Lynskey , Seven , litespeed)