Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Pista
Telaio per Kilo e pursuit
Testo
<blockquote data-quote="bicibikers" data-source="post: 4111748" data-attributes="member: 11069"><p>Andiamo per punti:</p><p></p><p>non ho parlato di carro "ribassato" ma di carro posteriore corto, cioè con la ruota (posteriore) posizionata più vicino al movimento centrale. A cosa serve: per avere un telaio "reattivo" e pronto negli scatti avendo il baricentro posizionato in asse o quasi sulla ruota della trazione. Inoltre minore flessione e catena più corta con benefici in termini di peso e deformazioni.</p><p></p><p>Lo sloop invece credo sia più derivante da altre logiche: avere telai piccoli permette di avere minori deformazioni (rigidezza) e coprire in numero maggiore di taglie. Lo sloop classico, con il tubo che da basso sale verso il tubo sterzo, è tra le altre cose ottimale sui telai di piccola taglia, poichè c'è poco fuorisella. Sui telai grandi, oltre a non essere (per me) convincente, puo' casuare flessioni non desiderate sul tubo sella troppo lungo. Lo sloop neutro (orizzontale) è secondo me la soluzione migliore perchè più aerodinamica, tuttavia, se è un telaio da 570mm con uno tubo sterzo bassissimo 100/120mm avrai comunque un bel fuorisella se ti tieni in orizzontale. Se lo fai in carbonio, forse flette e nel tempo resiste, se lo fai in alluminio (nel mio caso) devi necessariamente fare un oversize del tubo sella, perchè fletti oggi, fletti domani, quello prima o poi si crepa, ho già avuto questa esperienza in passato. Quindi ho scelto di avere meno fuorisella, pur mantenendo un tubo sterzo da 120mm, e lasciando anche un tubo sella non oversize. In ogni caso però la scelta è stata perchè volevamo una citazione delle bici pursuit anni 80.</p><p></p><p>spero di essere stato chiaro, queste sono mie opinioni</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bicibikers, post: 4111748, member: 11069"] Andiamo per punti: non ho parlato di carro "ribassato" ma di carro posteriore corto, cioè con la ruota (posteriore) posizionata più vicino al movimento centrale. A cosa serve: per avere un telaio "reattivo" e pronto negli scatti avendo il baricentro posizionato in asse o quasi sulla ruota della trazione. Inoltre minore flessione e catena più corta con benefici in termini di peso e deformazioni. Lo sloop invece credo sia più derivante da altre logiche: avere telai piccoli permette di avere minori deformazioni (rigidezza) e coprire in numero maggiore di taglie. Lo sloop classico, con il tubo che da basso sale verso il tubo sterzo, è tra le altre cose ottimale sui telai di piccola taglia, poichè c'è poco fuorisella. Sui telai grandi, oltre a non essere (per me) convincente, puo' casuare flessioni non desiderate sul tubo sella troppo lungo. Lo sloop neutro (orizzontale) è secondo me la soluzione migliore perchè più aerodinamica, tuttavia, se è un telaio da 570mm con uno tubo sterzo bassissimo 100/120mm avrai comunque un bel fuorisella se ti tieni in orizzontale. Se lo fai in carbonio, forse flette e nel tempo resiste, se lo fai in alluminio (nel mio caso) devi necessariamente fare un oversize del tubo sella, perchè fletti oggi, fletti domani, quello prima o poi si crepa, ho già avuto questa esperienza in passato. Quindi ho scelto di avere meno fuorisella, pur mantenendo un tubo sterzo da 120mm, e lasciando anche un tubo sella non oversize. In ogni caso però la scelta è stata perchè volevamo una citazione delle bici pursuit anni 80. spero di essere stato chiaro, queste sono mie opinioni [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Pista
Telaio per Kilo e pursuit
Alto
Basso