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Telaio per Kilo e pursuit
Testo
<blockquote data-quote="bicibikers" data-source="post: 4111922" data-attributes="member: 11069"><p>guarda, quel poco che so ( e credimi ne so poco ) l'ho imparato facendomi domande e cercando delle risposte plausibili. </p><p></p><p>Per capire i vantaggi di un carro corto, sono andato a vedermi perchè la Porsche 911 ha il motore a "sbalzo" sull'asse posteriore (trazione) ed i vantaggi che ne derivano in termini di partenza da fermo. E' vero... un ciclista non sviluppa una potenza simile a quella di un motore tra i più performanti, ma il principio e simile, in piccolo ovviamente. Anche sulle moto c'è da imparare, solo che lì il ribaltamento (impennata) vincola l'allungamento del carro posteriore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bicibikers, post: 4111922, member: 11069"] guarda, quel poco che so ( e credimi ne so poco ) l'ho imparato facendomi domande e cercando delle risposte plausibili. Per capire i vantaggi di un carro corto, sono andato a vedermi perchè la Porsche 911 ha il motore a "sbalzo" sull'asse posteriore (trazione) ed i vantaggi che ne derivano in termini di partenza da fermo. E' vero... un ciclista non sviluppa una potenza simile a quella di un motore tra i più performanti, ma il principio e simile, in piccolo ovviamente. Anche sulle moto c'è da imparare, solo che lì il ribaltamento (impennata) vincola l'allungamento del carro posteriore. [/QUOTE]
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