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Testo
<blockquote data-quote="gattonero" data-source="post: 4121584" data-attributes="member: 2106"><p>Un paio di obiezioni, fermo restando la forcella non adatta che dà un immagine falsata delle geometrie, specialmente nel tubo sterzo.</p><p></p><p>Non condivido un carro posteriore cortissimo, specialmente se abbinato ad un piantone da 31.8 ed i foderi alti che non arrivano al nodo sella.</p><p>Anzitutto, un carro troppo corto porta grossi problemi di stabilità.</p><p>Ci sono poi problemi nello spazio a disposizione per le pedivelle ed il tallone del ciclista, specie su un telaio in alluminio. Occorre ovalizzare e rastremare i foderi, perdendo quindi una certa parte di inerzia del tubo stesso.</p><p></p><p>Teniamo poi in considerazione i foderi alti che non raggiungono il nodo di sella. </p><p>Questo avrebbe bisogno di piú supporto per opporsi alle forze di torsione generate dalla mancanza di appoggi; ed un piantone da 34.9 sarebbe stato piú opportuno, sia per supportare lateralmente la giunzione dei foderi alti, che per dare una superficie maggiore di saldatura con il traversone (che é bello oversize).</p><p></p><p>Ultima cosa: le saldature le andrete a limare? Non sono un bel vedere cosí</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gattonero, post: 4121584, member: 2106"] Un paio di obiezioni, fermo restando la forcella non adatta che dà un immagine falsata delle geometrie, specialmente nel tubo sterzo. Non condivido un carro posteriore cortissimo, specialmente se abbinato ad un piantone da 31.8 ed i foderi alti che non arrivano al nodo sella. Anzitutto, un carro troppo corto porta grossi problemi di stabilità. Ci sono poi problemi nello spazio a disposizione per le pedivelle ed il tallone del ciclista, specie su un telaio in alluminio. Occorre ovalizzare e rastremare i foderi, perdendo quindi una certa parte di inerzia del tubo stesso. Teniamo poi in considerazione i foderi alti che non raggiungono il nodo di sella. Questo avrebbe bisogno di piú supporto per opporsi alle forze di torsione generate dalla mancanza di appoggi; ed un piantone da 34.9 sarebbe stato piú opportuno, sia per supportare lateralmente la giunzione dei foderi alti, che per dare una superficie maggiore di saldatura con il traversone (che é bello oversize). Ultima cosa: le saldature le andrete a limare? Non sono un bel vedere cosí [/QUOTE]
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