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Telaio per Kilo e pursuit
Testo
<blockquote data-quote="bicibikers" data-source="post: 4122873" data-attributes="member: 11069"><p>Ti rispondo così, innanzitutto diciamo che il telaio è da provare in settimana, per cui bisogna vedere sul campo se quanto predisposto è effettivamente quel che volevamo ottenere. Un conto è l'estetica, la forma, e un conto è la resa.</p><p>Il carro corto, 360mm (che poi in asse sui foderi) sono sui 370mm non è molto diverso dalla Pinarello MAAT (368,5 mm), e non lontano dalla Dolan 380mm, diciamo che sul pista non si esce mai dal 385mm, ma tu lo sai benissimo, ci sono telai pista (che però non sono proprio pista ma tuttofare che hanno un carro da 400mm) Cinelli per esempio. Questo è un telaio non tuttofare fixie, è TRACK USE ONLY. Almeno, quello che ci siamo impegnati a fare era questo, poi tutto si discute. L'attacco dei foderi + bassi rispetto al nodo sella, anche qui mi pare che la tendenza sia quella di avere telai piccoli, triangoli piccoli, per migliorare la rigidezza. Da quel che ho potuto vedere, se dobbiamo fare un miglioramento per la rigidezza del carro posteriore, è quella di fare un ponticello, anche minimale tra i due foderi orizzontali, oppure una piastra in prossimità della scatola del movimento centrale. Così migliora la rigidezza. Per l'inseguimento (pursuit) non è così determinante, non sono mai partenze brucianti, ma per il kilo si. Infine limature, si la versione di produzione sarà limata, la mia che è un prototipo la tengo così RAW. Ciao e grazie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bicibikers, post: 4122873, member: 11069"] Ti rispondo così, innanzitutto diciamo che il telaio è da provare in settimana, per cui bisogna vedere sul campo se quanto predisposto è effettivamente quel che volevamo ottenere. Un conto è l'estetica, la forma, e un conto è la resa. Il carro corto, 360mm (che poi in asse sui foderi) sono sui 370mm non è molto diverso dalla Pinarello MAAT (368,5 mm), e non lontano dalla Dolan 380mm, diciamo che sul pista non si esce mai dal 385mm, ma tu lo sai benissimo, ci sono telai pista (che però non sono proprio pista ma tuttofare che hanno un carro da 400mm) Cinelli per esempio. Questo è un telaio non tuttofare fixie, è TRACK USE ONLY. Almeno, quello che ci siamo impegnati a fare era questo, poi tutto si discute. L'attacco dei foderi + bassi rispetto al nodo sella, anche qui mi pare che la tendenza sia quella di avere telai piccoli, triangoli piccoli, per migliorare la rigidezza. Da quel che ho potuto vedere, se dobbiamo fare un miglioramento per la rigidezza del carro posteriore, è quella di fare un ponticello, anche minimale tra i due foderi orizzontali, oppure una piastra in prossimità della scatola del movimento centrale. Così migliora la rigidezza. Per l'inseguimento (pursuit) non è così determinante, non sono mai partenze brucianti, ma per il kilo si. Infine limature, si la versione di produzione sarà limata, la mia che è un prototipo la tengo così RAW. Ciao e grazie. [/QUOTE]
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