Telaio qr e forca qr.. dubbio upgrade ruote..

stippi88

Novellino
18 Giugno 2023
29
0
36
Como
Visita sito
Bici
Triban540
Buongiorno sulla mia giant defy con freni a disco di qualche anno fa ho il vecchio standard qr... Avendo le ruote originali che sono delle bestie da 2 kg volevo sostituirle con qualcosa di piu leggero...il problema è che ruote disc qr da corsa se ne trova davvero poche... Volevo chiedere secondo voi si possono montare delle ruote da mtb con canale interno del 25 con mozzi qr? Il copertone che metterei è da 28.. grazie mille
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.760
6.215
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno sulla mia giant defy con freni a disco di qualche anno fa ho il vecchio standard qr... Avendo le ruote originali che sono delle bestie da 2 kg volevo sostituirle con qualcosa di piu leggero...il problema è che ruote disc qr da corsa se ne trova davvero poche... Volevo chiedere secondo voi si possono montare delle ruote da mtb con canale interno del 25 con mozzi qr? Il copertone che metterei è da 28.. grazie mille
Le ruote a perno passante per bdc hanno comunque il mozzo da 100m, larghezza identica ai mozzi quick release. Come ti hanno già detto per molte ruote ci sono degli inserti da inserire nel mozzo per consentire l'utilizzo dello sgancio rapido al posto del perno passante.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.190
443
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Buongiorno sulla mia giant defy con freni a disco di qualche anno fa ho il vecchio standard qr... Avendo le ruote originali che sono delle bestie da 2 kg volevo sostituirle con qualcosa di piu leggero...il problema è che ruote disc qr da corsa se ne trova davvero poche... Volevo chiedere secondo voi si possono montare delle ruote da mtb con canale interno del 25 con mozzi qr? Il copertone che metterei è da 28.. grazie mille
Sardi Cicli dovrebbe avere ancora disponibili delle Shimano RX830, alluminio laminato carbonio, centerlock 24 raggi.
Sono ruote nate per il CX, canale 17, sono dei tank. Risparmi solo 200gr, ma come tutte le ruote Shimano hanno mozzi molto pesanti e coni e sfere e ruota libera in acciaio, ma i cerchi (dove il peso conta) sono tra i più leggeri: hanno lo stesso livello di costruzione dei DuraAce rim per copertoncino. Profilo 35mm
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.084
3.168
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Anche Mavic ha in catalogo diverse ruote dichiarate convertibili (con kit venduto separatamente)

Una coppa di Ksyrium SL disc non dovrebbe costare un'esagerazione e tirerebbe giù il peso di 4 etti buoni