Telaio titanio Shockblaze

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
195
169
49
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti,
cerco informazioni sul marchio "shockblaze", pare essere un marchio italiano in voga finoa qualche anno fa, ma ad oggi non più in essere (sul forum trovo post fino al 2016 circa), si trovava in Veneto, a Colle Umberto, Treviso.
Il marchio vendeva sia BDC che MTB e a quanto pare hanno avuto una piccola produzione di telai in titanio.
Credo di averne trovato uno fatto con tubazioni Deda, a livello di saldature sui nodi principali devo dire che non sono fatte per niente male, ma non credo che saldassero loro direttamente, più probabile che lo facessereo fare da qualcuno in Veneto.
Purtroppo il telaio non ha alcun segno identificativo sul MC, ne da qualunque altra parte, potrebbe essere che sia stato prodotto da Dedacciai direttamente, ma il tubo strerzo non somiglia per nulla con i sui modelli degli anni precedenti, men che meno ad un K19 con freni rim...
Ho recuperato una loro vecchia mail, ma dubito mi risponderanno per capire chi cotruiva il telaio. Qualcuno ha qualche info in più? Mi spiacerebbe andare a prendere un telaio senza potergli dare un nome o una paternità effettiva, anche se datato.
Grazie a chi potrà aiutarmi

Allegati

• tubo sterzo.jpeg
    tubo sterzo.jpeg
    149,5 KB · Visite: 86

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
195
169
49
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Mi rispondo da solo, dato che sono riuscito, con molta testardaggine e grazie ad una persona del forum (grazie @giulianopessot) a trovare e contattare il meccanico che ha lavorato perima per OVAM e poi per ShockBlaze, il signor Massimiliano Pasquali, oggi impegnato in un altro negozio di bici sempre da qulle parti di Colle Umberto, TV.
Anche se era chiaro che stavo telefonando per per affari non inerenti al nuovo negozio, il Sig. Massimiliano è stato gentilissimo a rispondere alla mia unica domanda: chi produceva i telai in titanio ShockBlaze? E la risposta é REWEL
Di per se il telaio non riporta alcun segno identificativo, ma solo la qualità delle saldature, perartro non ripassate a lima o carta abrasiva, appare di ottima fattura.
La produzione di questi telai mi ha riferito che si è fermata a poche decine di esemplari, sia per le MTB che per le BDC, quindi poco diffusi.
Data quindi la provenienza del fornitore, sulla quale affidabilità dei lavori penso ci sia ben poco da dire, sono ancora più convinto dell'acquisto, vi saprò dire una volta portata a casa.
Unica pecca il telaio è lucido e non satinato, ma per questo si può sempre rimediare. Sto già pensando di mandarlo in Rewel per un trattamento di sabbiatura leggera e aggiornare il suo look.

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
195
169
49
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Arrivata a casa, ho già provveduto a far volar via la cassetta 10v MicroShift e le leve Tiagra 10v, montando cassetta e leve 105 recuperate su Subito.it.
Il cambio posteriore era già il 105 a 11v, mi sembrava il caso di fare subito l'upgrade.
Dovrei cambiare anche il deragliatore Tiagra con il 105, ma dal modello r7000 ho visto che hanno cambiato il sistema di tiraggio e regolazione che ora è come l'Ultegra / Dura-Ace e mi manca la piastrina d'appoggio al telaio

Qualcuno riconosce per caso la forcella? Mai vista montata da altre parti...

Allegati

• 20241217_125712.jpg
    20241217_125712.jpg
    331,5 KB · Visite: 40
  • 20241220_132037.jpg
    20241220_132037.jpg
    125,1 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024