Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
telaio usato, hanno versato qualcosa nei tubi
Testo
<blockquote data-quote="ottomilainsù" data-source="post: 7632247" data-attributes="member: 36102"><p>Ma è totalmente "amagnetico" (diamagnetico) oppure è molto debolmente magnetico?</p><p>Nel primo caso non è assolutamente una lega ferrosa, cioè potrebbe essere titanio. <em>Potrebbe</em>, in quanto se fosse un acciaio inossidabile austenitico al Cr-Ni allo stato solubilizzato, cioè 100% austenite, comunque sarebbe paramagnetico con una permeabilità magnetica talmente prossima a 1 da risultare <em>praticamente</em> amagnetico.</p><p>Nel secondo caso, se attrae debolmente una calamita, si tratta di acciaio inossidabile austenitico (tipo AISI304 o AISI316, per fare un esempio) che, per quanto la struttura austenitica dovrebbe essere paramagnetica, se è stato incrudito a freddo presenta delle trasformazioni parziali in ferrite o martensite che, essendo a struttura CCC, sono forme allotropiche del ferro con proprietà ferromagnetiche.</p><p>Comunque, se fosse un AISI della serie 300, le sue caratteristiche meccaniche, cioè carico di rottura e soprattutto di snervamento, sarebbero talmente basse da renderla una focella "di burro".</p><p></p><p>Dimenticavo: la conducibilità termica di un acciaio inossidabile austenitico come l'AISI304 è ancora più bassa rispetto a quella del titanio: 15 W/(mK) contro 22 W/(mK)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ottomilainsù, post: 7632247, member: 36102"] Ma è totalmente "amagnetico" (diamagnetico) oppure è molto debolmente magnetico? Nel primo caso non è assolutamente una lega ferrosa, cioè potrebbe essere titanio. [I]Potrebbe[/I], in quanto se fosse un acciaio inossidabile austenitico al Cr-Ni allo stato solubilizzato, cioè 100% austenite, comunque sarebbe paramagnetico con una permeabilità magnetica talmente prossima a 1 da risultare [I]praticamente[/I] amagnetico. Nel secondo caso, se attrae debolmente una calamita, si tratta di acciaio inossidabile austenitico (tipo AISI304 o AISI316, per fare un esempio) che, per quanto la struttura austenitica dovrebbe essere paramagnetica, se è stato incrudito a freddo presenta delle trasformazioni parziali in ferrite o martensite che, essendo a struttura CCC, sono forme allotropiche del ferro con proprietà ferromagnetiche. Comunque, se fosse un AISI della serie 300, le sue caratteristiche meccaniche, cioè carico di rottura e soprattutto di snervamento, sarebbero talmente basse da renderla una focella "di burro". Dimenticavo: la conducibilità termica di un acciaio inossidabile austenitico come l'AISI304 è ancora più bassa rispetto a quella del titanio: 15 W/(mK) contro 22 W/(mK) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
telaio usato, hanno versato qualcosa nei tubi
Alto
Basso