• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Telaisti Artigiani

Dragonfly1975

Novellino
27 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
Vi mando altre foto di Zullo all'opera e di alcune sue opere...

Allegati

• IMG_2341.jpg
    58,1 KB · Visite: 187
  • IMG_2339.jpg
    48,6 KB · Visite: 161
  • IMG_2333.jpg
    70,3 KB · Visite: 156
  • IMG_2298.jpg
    54 KB · Visite: 151
  • IMG_2291.jpg
    57,1 KB · Visite: 137

Dragonfly1975

Novellino
27 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
Questo è un telaio che ha rimesso a nuovo...

Allegati

• _DSC1338.jpg
    55,4 KB · Visite: 155
  • _DSC1336.jpg
    51,9 KB · Visite: 122
  • _DSC1334.jpg
    28,7 KB · Visite: 121
  • _DSC1335.jpg
    28 KB · Visite: 102
  • _DSC1341.jpg
    35,3 KB · Visite: 154

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
infatti, se guardi nell'elenco,(ma come al solito non leggete!!), compare già nell'elenco, io non posso ricordarmi tutti gli artigiani presenti o nominati.

mi scuso se sono sembrato scortese, non era mia intenzione. Semplicemente ci tenevo a sttolineare che li avevo già citati in modo che magari non fosse aggiunto un'altra volta all'elenco.

Dragonfly1975

Novellino
27 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
Vedi che non è fibra di carbonio e materiale termo restringente. Una volta cotto il telaio in forno quello si toglie viene via praticamente tutto e poi giù di olio di gomito e carta vetrata per togliere i filetti che restano. Comunque quello non è in riparazione, è proprio una fase della costruzione serve per saldare al meglio la fasciatura.

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
NO NO.....
quello nella foto indicata da mè, è fibra di vetro, e molti produttori, fanno, (magari adesso in maniera minore, ma una volta molto di più),telai, con tubazioni in fibra di vetro, e poi come ultima pelle la fibra nera.
ecco il perche fino ad un paio di anni fà la maggior parte dei telai in carbonio pesassero molto di più, ovviamente non è cosi per tutti.
ed è anche vero che l'evoluzione, è stata capace di ottimizzare, gli spessori delle tubazioni da usare, ma il principale motivo è questo.
ovviamente per questione di costi.

Dragonfly1975

Novellino
27 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
Qui non si offende nessuno però iformiamoci bene su cos'è quel materiale e comunque per cosa viene usato nelle diverse situazioni. Tengo a precisare che non era una riparazione il telaio era in fase di costruzione e per giunta quasi alla fine quindi non c'è l'intenzione di usare altri materiali che non il carbonio. Zullo fa fino a cinque strati di fasciatura per rendere sicuri i suoi telai. Cosa ci guadagnerebbe ad usare fibra di vetro? Niente.

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
io ho visto quell'immagine.....
non voglio offendere nessuno, lungi da mè l'idea.....ma quella per mè è un tessuto di fibra di vetro...
come cosa ci guadagnerebbe.....
sai quanto può costare una tubazione o del tessuto di vetro, rispetto ad uno in carbonio, per di più di quello buono???

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
Ho mandato una mail con richiesta info e prezzi a Pelizzoli: gentilissimo, mai ha risposto subito e mi elencato le opzioni possibili, dicendo di andare a trovarlo, sicurmamente mi sta già simpatico..ora vado domani vi faccio sapere!

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
sono stato da Pelizzoli a Curno (bg): davvero una brava persona, il telaio lo posso colorare come voglio e me lo montano loro senza aggiunta di prezzo (sabato ho spezzato il telaio della mia 928 L). Tempo di consegna 10 giorni, prezzo 1.300 euri per i telai che fanno standard, 1.600 per il telaio su misura fasciato con tempi di attesa di 30 gg.

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
ok grazie delle info, e tienici informato e le foto se decidi!!

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
I messaggi qualificati come OffTopic di Zodiaco e Maveric sono stati cancellati da me.

Siete pregati di moderare i toni.

Se volete discutere pacificamente assieme agli altri utenti dell'argomento in questione aprite un nuovo topic o sbrogliatevela tramite messaggi privati.

Pax et Bonum

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
questa è la mia prima bozza grafica delle bici..ho preso spunto dalla De Rosa Idol ma anzichè la striscia rosssa la vorrei azzurra..scusate la grafica

che ne dite?poi mettero gli adesivi della Ciocc

Classifica generale Winter Cup 2024