• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Telaisti Artigiani

Dragonfly1975

Novellino
27 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
I telai generalmente si aggirano su quel prezzo nuovi, solo telaio e forcella. Se come dici tu può avere una bici usata montata così con 2000 credo riuscirai a portarla via. Però ti ripeto non mi sembra di averla vista. Tieni presente che io sono la praticamente tutti i giorni ed a volte a dargli una mano. Comunque il mio telaio che hai visto in foto compreso di forcella Easton SC90, reggisella RS Carbon DEDA e guarnitura Token Carbon 53/39 con viteria in ergal è in vendita. La grafica è molto particolare.

Dragonfly1975

Novellino
27 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
Ciao ferish sono ora da Tiziano. La bici l'ha venduta. La sto guardando ora e la stava montando (Masa che e' il super aiutante di Tiziano) in questi giorni per quello non l'avevo notata. Come ti dicevo se la sono aggiudicata per 2000 euro. Comunque passa che non si sa mai abbia altre occasioni. Ciao.

Dragonfly1975

Novellino
27 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
Ok questi sono alcuni link dove andare a vedere lavori finiti e non, fasi di lavorazioni di alluminio e carbonio, direttamente dal laboratorio di Tiziano Zullo. Le foto le ha scattate Masateru Yasuda (per li amici Masa) un ragazzo giapponese che appassionatissimo di bdc aiuta Tiziano. Quando aprite i link vedrete scritte in giapponese...non spaventatevi lui li ha preparati per il suo paese dove i nostri artigiani sono molto apprezzati. Ciao a tutti.

http://photos.yahoo.co.jp/ph/gogomasateru/lst?.dir=/
http://www.zullo-bike.com/storia/storia1.html

http://photos.yahoo.co.jp/ph/gogomasateru/lst?.dir=/

ferish

Pedivella
12 Aprile 2007
320
0
villafranca di verona
Visita sito
Bici
zullo carbonio
grazie di tutte le informazioni dragonfly! quando ti farai fare il nuovo telaio fa una foto e postacelo che sono curioso! ps:ma dici che mi sono perso un'occasione con la bici che ha venduto? come era montata? capitano spesso bici usate? grazie! ciao!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A proposito dei telaisti artigiani, in particolare per i padovani, c'è la triste notizia della morte dì Antonio Bertocco che con il fratello Renzo era l'anima della Cicli Berma, fondata nel 1930 dal padre Mario.
Ora la ditta è completamente in mano ai figli/cugini.
Un altro pezzo di storia ciclistica padovana che se n'è andato.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ciao a tutti, di artigiani c'è rimasto ben poco oggi giorno, sono diventati
tutti asseblatori di telai fatti in oriente e allestiti con gruppi convenzionali
si parla tanto del MADE IN ITALI ma dove.

Dragonfly1975

Novellino
27 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
Ciao Ferish. Il telaio lo avevo lavorato io quest inverno. Sverniciato e rimodellato personalmente. Alla fine gli ha dato il trasparente lucido, gli ha fatto le scritte zullo in bianco e ha fatto delle leggere strisce parallele colore oro sul montante dello sterzo e alla base del tubo abliquo. Molto sobria ma molto bella. Montata con un record ma la guarnitura era una FSA carbon compact pedali look rossi (credo però fossero dell'acquirente) con Ksyrium color alluminio se non sbaglio la forcella era una deda. Non male. Ma tu cosa cerchi? Quanto vuoi spendere? Usati gli capitano ma non tutti sono messi così bene. Ti ripeto questa l'ho curata con le mie manine...ciao a presto. Non mancherò di fare le foto ieri era sulla dima in fase di incollatura.

nuvolari57

Novellino
9 Maggio 2007
2
0
Visita sito
cari miei, prendetevi la briga di chiedere il permesso di entrare da qualche artigiano? finchè produce uno dei suoi pezzi pregiati e vi renderete conto di cosa vuol dire un prodotto artigianale, è realmente una opera unica. quanti sono gli artigiani che producono con tecnica appropriata i nostri gioielli? perchè molti di questi non sono noti tra noi comuni mortali ma hanno visibilità e rispetto all' estero oltre che in Italia non solo perchè hanno dei bravi commercianti che li propongono per il prezzo basso ma perchè hanno accumulato negli anni una esperienza e competenza che i migliori professionisti ed operatori del settore riscontrano immediatamente.
Avete dei nomi che rispondono a questi requisiti?

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Ci sono stato oggi non lo sapevo!

Comunque condoglianze

Classifica generale Winter Cup 2024