tenuta tubolare dopo foratura

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Ciao a tutti,
ultima uscita con tubolare ho bucato l'anteriore, il lattice ha fatto il suo dovere e chiuso quasi subito. Dopo aver fatto qualche km mi fermo per controllare e vedo qualche bollicina di lattice ancora cosi decido di usare un pò di gonfia e ripara e poi di gonfiare con la pompetta di emergenza.
Tutto ok, riesco a proseguire il giro per altre 3h30 circa e ad oggi dopo 5 giorni il copertone non è a terra e non mi sembra che abbia perso pressione.
La domanda è se posso continuare a utilizzarlo tranquillamente oppure va cambiato per forza.
grazie a tutti.
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Anche io lo scorso WE ho bucato l'anteriore e si è riparato con il lattice. Ha tenuto la pressione, ci sono tornato a casa senza problemi. Sto continuando ad usarlo
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Anche io lo scorso WE ho bucato l'anteriore e si è riparato con il lattice. Ha tenuto la pressione, ci sono tornato a casa senza problemi. Sto continuando ad usarlo
Io me lo porto dietro il lattice e lo uso solo all'occorrenza: ho già avuto brutte esperienze di grumi solidificati nella camera che riempivo preventivamente e quando rimanevano ferme per un po' sentivo che mi squilibrava tutta la ruota.
 
Ultima modifica: