Normal
Mi sembra che non bastino per mantenere in vita le aziende perché cmq di bici ne pedalano una alla volta,anche se ne comprano 10 o 20 a testa perché vanno di moda,non raggiungeranno mai i numeri di vendite come se le bici costassero un terzo.Che i costruttori l'abbiano fatta fuori dal vaso in questi ultimi anni non c'è dubbio... dispiace che a pagarne le conseguenze siano sempre e solo i lavoratori.Così facendo hanno contratto ancora di più le vendite attuali, perché un possessore di bici top di gamma di qualche anno fa,anche se in condizione di spendere 6-8mila euro per una bici,prima di acquistare una bici di media gamma di 8 Kili ,ci pensa 3 volte e magari si orienta a spendere quei soldi per fare 2 o 3 viaggi e continua a pedalare con la bici "vecchia",intanto si pedala lo stesso.Se con quei soldi accedesse a una top di gamma,sicuramente sarebbe più invogliato a comprarla...È stata una visione commerciale miope e a brevissimo termine che ora sta facendo vedere la vera faccia della medaglia.
Mi sembra che non bastino per mantenere in vita le aziende perché cmq di bici ne pedalano una alla volta,anche se ne comprano 10 o 20 a testa perché vanno di moda,non raggiungeranno mai i numeri di vendite come se le bici costassero un terzo.
Che i costruttori l'abbiano fatta fuori dal vaso in questi ultimi anni non c'è dubbio... dispiace che a pagarne le conseguenze siano sempre e solo i lavoratori.
Così facendo hanno contratto ancora di più le vendite attuali, perché un possessore di bici top di gamma di qualche anno fa,anche se in condizione di spendere 6-8mila euro per una bici,prima di acquistare una bici di media gamma di 8 Kili ,ci pensa 3 volte e magari si orienta a spendere quei soldi per fare 2 o 3 viaggi e continua a pedalare con la bici "vecchia",intanto si pedala lo stesso.
Se con quei soldi accedesse a una top di gamma,sicuramente sarebbe più invogliato a comprarla...
È stata una visione commerciale miope e a brevissimo termine che ora sta facendo vedere la vera faccia della medaglia.