Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Termoidraulica & c.
Testo
<blockquote data-quote="bradipus" data-source="post: 7483648" data-attributes="member: 17208"><p>Non sono della tua stessa idea, non credo sia tutto da buttare.</p><p>Credo che qualcosa di buono ci sia un po' ovunque: l'esempio che ti ho fatto del mio sindaco (che io non ho votato, ma di cui approvo la decisione) è uno.</p><p>Il problema di fondo, che ci coinvolge tutti, è che spesso le questioni vengono affrontate, dai politici ma soprattutto da noi comuni cittadini, con la stessa logica della tifoseria calcistica: i 'miei' fanno tutto bene a prescindere, gli 'altri' fanno tutto male a prescindere.</p><p>Questo è profondamente sbagliato.</p><p>Avremmo bisogno di un approccio ai problemi pragmatico, non ideologico; purtroppo non siamo dei nordici, ma un paese storicamente propenso alle guerre di religione.</p><p>Ci fidiamo ciecamente di quanto ci dicono i nostri 'capi tifosi', senza ad andarci a documentare, senza andare a guardare cosa succede nel mondo.</p><p>Ad esempio, sulla mobilità sto leggendo proprio in questi giorni un articolo del New York Times, ripreso da Internazionale, sulla mobilità elettrica nei paesi di quello che noi reputiamo 'terzo mondo'... si scoprono cose interessanti, come certi paesi stiano puntando decisamente sui mezzi elettrici a due e tre ruote. In Kenya ci sono delle startup per lo scambio di batterie da ricaricare, in India il governo (non certo definibile come 'progressista') ha stanziato oltre un miliardo di dollari per arrivare ad avere entro il 2030 il 30% di veicoli elettrici, e così via.</p><p>Noi invece abbiamo uno sguardo che raramente va oltre il pollaio di casa nostra...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bradipus, post: 7483648, member: 17208"] Non sono della tua stessa idea, non credo sia tutto da buttare. Credo che qualcosa di buono ci sia un po' ovunque: l'esempio che ti ho fatto del mio sindaco (che io non ho votato, ma di cui approvo la decisione) è uno. Il problema di fondo, che ci coinvolge tutti, è che spesso le questioni vengono affrontate, dai politici ma soprattutto da noi comuni cittadini, con la stessa logica della tifoseria calcistica: i 'miei' fanno tutto bene a prescindere, gli 'altri' fanno tutto male a prescindere. Questo è profondamente sbagliato. Avremmo bisogno di un approccio ai problemi pragmatico, non ideologico; purtroppo non siamo dei nordici, ma un paese storicamente propenso alle guerre di religione. Ci fidiamo ciecamente di quanto ci dicono i nostri 'capi tifosi', senza ad andarci a documentare, senza andare a guardare cosa succede nel mondo. Ad esempio, sulla mobilità sto leggendo proprio in questi giorni un articolo del New York Times, ripreso da Internazionale, sulla mobilità elettrica nei paesi di quello che noi reputiamo 'terzo mondo'... si scoprono cose interessanti, come certi paesi stiano puntando decisamente sui mezzi elettrici a due e tre ruote. In Kenya ci sono delle startup per lo scambio di batterie da ricaricare, in India il governo (non certo definibile come 'progressista') ha stanziato oltre un miliardo di dollari per arrivare ad avere entro il 2030 il 30% di veicoli elettrici, e così via. Noi invece abbiamo uno sguardo che raramente va oltre il pollaio di casa nostra... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Termoidraulica & c.
Alto
Basso