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<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 7484333" data-attributes="member: 6731"><p>Megane elettrica, 220cv, batteria da 60kWh pagata 28.500€ con passaggio di proprietà. Km zero (70km a tachimetro). "cambio automatico", cerchi da 20", bagagliaio da 440l.</p><p></p><p>Una VW Taigo oppure una VW T-Cross BASE, benzina con 95cv e cambio manuale, sempre km zero partivano da 24.000€. E ho preso come riferimento auto "più piccole" rispetto alla Megane (che per dimensioni è più simile alla T-Roc...che però parte da oltre 27.000€ per un km zero).</p><p></p><p>Ora..il gap era di 4.500€ nella peggiore delle ipotesi. </p><p>Per coprire 13.000km, da un lato (T-Cross) avrei speso ALMENO 1.170€ all'anno, contro i 130€ che spendo adesso. </p><p>A cui si aggiunge che risparmio il bollo (diciamo 200€ almeno) annuo. E i tagliandi costano 80€ invece che 300 (quindi altri 220€ annui in meno).</p><p></p><p>Solo cosi siamo a 1.590€ annui di risparmio....se poi considero che ogni volta che vado in centro (padova, vicenza ad esempio) non pago il parcheggio (almeno al momento) i vantaggi aumentano, ma anche tralasciando questo in 3 anni ammortizzo il gap di spesa "in ingresso". Per un bene che ne dura almeno 12 direi che non cè storia (soprattutto considerando che ho un'auto di fascia totalmente diversa sia in ambito estetico, ma qui son gusti, che soprattutto di performance...ossia 220cv con "cambio" automatico telecamere, sensori ecc...contro 95cv, 1 benzina con cambio manuale).</p><p></p><p>TCO, questo sconosciuto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 7484333, member: 6731"] Megane elettrica, 220cv, batteria da 60kWh pagata 28.500€ con passaggio di proprietà. Km zero (70km a tachimetro). "cambio automatico", cerchi da 20", bagagliaio da 440l. Una VW Taigo oppure una VW T-Cross BASE, benzina con 95cv e cambio manuale, sempre km zero partivano da 24.000€. E ho preso come riferimento auto "più piccole" rispetto alla Megane (che per dimensioni è più simile alla T-Roc...che però parte da oltre 27.000€ per un km zero). Ora..il gap era di 4.500€ nella peggiore delle ipotesi. Per coprire 13.000km, da un lato (T-Cross) avrei speso ALMENO 1.170€ all'anno, contro i 130€ che spendo adesso. A cui si aggiunge che risparmio il bollo (diciamo 200€ almeno) annuo. E i tagliandi costano 80€ invece che 300 (quindi altri 220€ annui in meno). Solo cosi siamo a 1.590€ annui di risparmio....se poi considero che ogni volta che vado in centro (padova, vicenza ad esempio) non pago il parcheggio (almeno al momento) i vantaggi aumentano, ma anche tralasciando questo in 3 anni ammortizzo il gap di spesa "in ingresso". Per un bene che ne dura almeno 12 direi che non cè storia (soprattutto considerando che ho un'auto di fascia totalmente diversa sia in ambito estetico, ma qui son gusti, che soprattutto di performance...ossia 220cv con "cambio" automatico telecamere, sensori ecc...contro 95cv, 1 benzina con cambio manuale). TCO, questo sconosciuto. [/QUOTE]
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