bene così , i ciclisti veri hanno la pellaccia dura.
Anch'io, ormai lontano dai problemi organizzativi della GF ,ho ripreso a pedalare e la prossima settimana con gli amici delle Frecce Azzurre andiamo in Francia a farci qualche salitina, te ne dico qualcuana per farti rosicare Ventoux,Tourmalet,Aubisque e qualcos'altro che troveremo in zona.
ciao a risentirci
Io invece l'ho conosciuta.Per i nostri programmi 2012 di solito li facciamo a febbraio.
Ti anticipo che oggi abbiamo provato un nuovo tratto per la Terre che ci permette il rientro a Camerino evitando la discesa su Pievebovigliana che presentava il fondo stradale rovinato e che tu non conosci perchè purtroppo non ci sei arrivato.
Aumentano i km e il dislivello , adesso dobbiamo valutare se si può fare.
ciao
ringrazio tutti coloro che portano il proprio contributo che in definitiva serve per migliorare la terre dei varano.
Quello che vorremo fare in prospettiva 2012 è portare quelle modifiche che migliorano specialmente la sicurezza, tenendo però in conto alcune considerazioni che sono quelle di limitare l'uso di strade già utilizzate in altre GF, presentare un corto che sia abbordabile ai meno preparati e fermo restando il periodo di maggio mantenere il lungo nei 150 km con massimo 3000 mt.
una proposta prevede per rientrare a Camerino il seguente tragitto : Fiegni,discesa di San Martino, Castello di Beldiletto, Polverina, Caccamo,Serrapetrona,Torre Beregna e arrivo a Camerino in discesa.
Nel corto non si arriva più al lago di Fiastra e viene tagliato il tratto di Monastero; nel lungo viene tagliato il passaggio a San Ginesio e a Morichella si va direttamente a dx verso Sarnano.
Presuppone però un corto di km.92 e 1400 mt e un lungo di ca km.150 e 3000 mt.
E' solo un'ipotesi.
Che ne pensate?
fateci sapere
Io non conosco e quindi mi affido a voi (e ai sopralluoghi di Andrea Zener...ringrazio tutti coloro che portano il proprio contributo che in definitiva serve per migliorare la terre dei varano.
Quello che vorremo fare in prospettiva 2012 è portare quelle modifiche che migliorano specialmente la sicurezza, tenendo però in conto alcune considerazioni che sono quelle di limitare l'uso di strade già utilizzate in altre GF, presentare un corto che sia abbordabile ai meno preparati e fermo restando il periodo di maggio mantenere il lungo nei 150 km con massimo 3000 mt.
una proposta prevede per rientrare a Camerino il seguente tragitto : Fiegni,discesa di San Martino, Castello di Beldiletto, Polverina, Caccamo,Serrapetrona,Torre Beregna e arrivo a Camerino in discesa.
Nel corto non si arriva più al lago di Fiastra e viene tagliato il tratto di Monastero; nel lungo viene tagliato il passaggio a San Ginesio e a Morichella si va direttamente a dx verso Sarnano.
Presuppone però un corto di km.92 e 1400 mt e un lungo di ca km.150 e 3000 mt.
E' solo un'ipotesi.
Che ne pensate?
fateci sapere
Una "GF dei Sibillini II"!
Mi sembra comunque bella. Magari quest'estate la provo così posso dare un giudizio più corretto sull'ipotesi
Con Luca ci incontriamo giovedì ad Avignone per fare insieme il Mont Ventoux, ...........ossia sicuramente partiamo insieme, ma penso che in cima all'osservatorio mi aspetterà parecchio.Io non conosco e quindi mi affido a voi (e ai sopralluoghi di Andrea Zener...). Mi raccomando solo per l'attenzione alla sicurezza, soprattutto di evitare discese troppo tecniche con asfalto sconnesso.
Buon viaggio in terra di Francia e salutatemi Luca (Messina) che a Camerino mi ha sverniciato sull'arrivo!!
non ricordo discese in condizioni impossibili, almeno in confronto alle strade di altri percorsi, poi spesso è più importante segnalare ed avere le persone giuste nei punti critici, che ricercare un manto stradale perfetto ... condizione quasi impossibile in Italiadiciamo che in questo caso di uguale alla Sibillini ci sarebbe il trasferimento in pianura tra Pontelatrave e caccamo di ca 15 km.
Comunque quello di cui andiamo alla ricerca è togliere la discesa su Pievebovigliana a meno che non venga riasfaltata.
Stiamo vagliando varie ipotesi che proveremo direttamente in bici e alla fine dati alla mano prenderemo le decisioni cercando di far quadrare tutto .
Vi terremo anche informati sulle possibili soluzioni per avere più pareri che sicuramente ci aiuteranno a scegliere meglio.
intanto grazie per interessarvi alla terre dei varano e ci piace che possiate sentirla anche vostra partecipando alle scelte.
saluti
non ricordo discese in condizioni impossibili, almeno in confronto alle strade di altri percorsi, poi spesso è più importante segnalare ed avere le persone giuste nei punti critici, che ricercare un manto stradale perfetto ... condizione quasi impossibile in Italia
non ricordo discese in condizioni impossibili, almeno in confronto alle strade di altri percorsi, poi spesso è più importante segnalare ed avere le persone giuste nei punti critici, che ricercare un manto stradale perfetto ... condizione quasi impossibile in Italia
Parere personale.
Percorso 2010/2011 stupendo.
diciamo che in questo caso di uguale alla Sibillini ci sarebbe il trasferimento in pianura tra Pontelatrave e caccamo di ca 15 km.
Comunque quello di cui andiamo alla ricerca è togliere la discesa su Pievebovigliana a meno che non venga riasfaltata.
Stiamo vagliando varie ipotesi che proveremo direttamente in bici e alla fine dati alla mano prenderemo le decisioni cercando di far quadrare tutto .
Vi terremo anche informati sulle possibili soluzioni per avere più pareri che sicuramente ci aiuteranno a scegliere meglio.
intanto grazie per interessarvi alla terre dei varano e ci piace che possiate sentirla anche vostra partecipando alle scelte.
saluti
non ricordo discese in condizioni impossibili, almeno in confronto alle strade di altri percorsi, poi spesso è più importante segnalare ed avere le persone giuste nei punti critici, che ricercare un manto stradale perfetto ... condizione quasi impossibile in Italia
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?