• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

[Test] Assos Zegho

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
59
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Assos è sinonimo di qualità eccelsa, spesso inarrivabile da parte dei concorrenti.
Questi sono occhiali da "top-gun", roba riservata a pochi. Cioè a coloro che possono permettersi la spesa.

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Sono leggerissimi e si vede veramente bene
Come specificato nel test unico neo l'appannatura quando si va piano ed io in salita vado piano

Veramente ottimi nel cambio di luce e riparano molto bene gli occhi dal vento cosa fondamentale per i portatori di lenti a contatto come me

ant re

Novellino
30 Settembre 2012
69
3
palude padana
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3 - Bianchi Spillo 7
tra i più brutti che io abbia mai visto.
l'appannamento non è un problema da poco in un occhiale!
mi sa che è tutto marketing e poco arrosto, come ogni osa in cui viene tirato in ballo Zeiss

Reactions: Super Ciuk

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
mi sa che è tutto marketing e poco arrosto, come ogni osa in cui viene tirato in ballo Zeiss

l'appannamento ce l'ho avuto con tutti gli occhiali.

questi occhiali assos sono molto belli, in galleria si vede meglio e si vede anche ai lati, cosa che con altri non si riesce. purtroppo sono anche molto leggeri , forse troppo ...

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend

Ho sempre usato i radar path ma si appannavano anche loro in salita leggermente meno ma purtroppo a basse velocità e sbuffando credo che nessuna lente sia immune

Per ora non hanno previsto lenti graduate

Cavalera Cicli

Novellino
28 Novembre 2012
18
5
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bici
Cavalera 800SL
lol, io uso 2 paia di occhiali, uno transitions e uno polarizzato, e l'unica cosa che vorrei è poter avere entrambe le caratteristiche in un'unica lente, e questi "spenna babbi" la smenano che non va bene ne uno ne l'altro..come il wind stopper..:"quello che facciamo noi è meglio, e gli altri non capiscono niente..."...ma perpiacere...ed infine 319 x un'occhiale che non è ne fotocromatico ne polarizzato è l'ennesimo esempio che su un qualsiasi articolo in cui ci sia quel logo il prezzo è almeno quadruplo del valore di mercato...

Reactions: LU and Deciso

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Questa è un'azienda che, a mio parere, si rivolge a un tipo di clientela dal reddito medio molto distante da quello italiano.
Non credo che quando concepiscono i loro prodotti, questi signori guardino con particolare attenzione al nostro mercato.

Reactions: rosetta

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me
mi ero già espresso... ma ripeto spendere oltre 300 euro per un paio di occhiali..non è roba nemmeno per i ricchi. A molto meno si comprano occhiali decisamente migliori vedasi oakley, e per la cronaca la Salice ha in catalogo occhiali anche migliori degli oakley.

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
va bene puntare sulla qualità ma 319 euro x un paio d'occhiali da ciclismo è un'offesa alla miseria............
assos vola un pò piu basso...................

Concordo !

Gli occhiali sono uno degli articoli a più alto margine, questo indipendentemente dalla teconologia, dal tipo di lenti e dai dettagli di ogni genere... il costo industriale è ovviamente proporzionato al prodotto ma veramente molto basso.
In questo caso si tratta pure di una mascherina, un occhiale frameless a più di 300€... assurdo !
Si trovano facilmente prodotti qualitativamente uguali se non migliori a 1/3... che già non è poco !
Personalmente poi li trovo esteticamente penosi...

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Davvero brutti e stra cari! Asserire che è meglio stortare gli occhi anzichè usare lenti fotocromatiche è da pazzi. Se uno esce col sole e poi si annuvola? oppure se si esce la sera verso il tramonto?

Se te li levi non ti stanno nemmeno nelle tasche.

per favore...W le lenti fotocromatiche!

Adoro Assos e vesto quasi esclusivamente loro prodotti, ma qui secondo me hanno toppato alla grande sia come design, contenuto e pricing

ant re

Novellino
30 Settembre 2012
69
3
palude padana
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3 - Bianchi Spillo 7
chi di voi si ricorda il video della canzone "para no verte mas" de La mosca tze tze?

sono uguali a quelli che usava il cantante pelato..
no sbaglio, questi son più costosi

Classifica generale Winter Cup 2024