test biomeccanico borntorun

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
messa in invio per cui oggi arriva anche la tua

Ho ricevuto la documentazione e ieri sera ho verificato con calma le misure sulla bdc.

In effetti come avevi detto dovrei accorciare l'attacco di circa 1,5 cm oggi e domani la uso per avere un riscontro dal vivo.

Una curiosità che tipo di controlli hai effettuato con le foto che mi hai fatto e con i dati del Srm?

o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ho ricevuto la documentazione e ieri sera ho verificato con calma le misure sulla bdc.

In effetti come avevi detto dovrei accorciare l'attacco di circa 1,5 cm oggi e domani la uso per avere un riscontro dal vivo.

Una curiosità che tipo di controlli hai effettuato con le foto che mi hai fatto e con i dati del Srm?

o-o

ti mando tutto più tardi in mail, foto comprese! o-o
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Io temo Emanuele. Mi spiego: l'assetto sulla mia biga penso di averlo trovato ma sono sicuro che se vado da Emanuele mi stravolge tutto e mi devo rifare la bici nuova :sborone: ! Così, con la scusa che è troppo lontano il suo centro non faccio nulla :-|
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Io temo Emanuele. Mi spiego: l'assetto sulla mia biga penso di averlo trovato ma sono sicuro che se vado da Emanuele mi stravolge tutto e mi devo rifare la bici nuova :sborone: ! Così, con la scusa che è troppo lontano il suo centro non faccio nulla :-|

Quando vorrai cambiare la biga va da lui così avrai la scusa per spendere dei soldini. :mrgreen:

Io adesso provo ma dovrei cavarmela sostituendo l'attacco manubrio.

Colgo l'occasione per fare un appello qualcuno ha un attacco OS da 100 mm che gli avanza ?
 
?

...

Guest
ti mando tutto più tardi in mail, foto comprese! o-o
le foto le mandi pure a me manuè?

Comunque ho appena finito di sistemare la bici... la sella è tutta indietro e sono riuscito a trovare l'arretramento giusto nonostante il piantone sia ben più inclinato dei 73°, devo solo accorciare l'attacco di 1,5 cm e sono apposto.

Per la cronaca, fino ad ora ho girato con un dislivello di 16,5 cm... e mi trovavo bene. Mò con 13 cm sarà na poltrona... :mrgreen:
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Io temo Emanuele. Mi spiego: l'assetto sulla mia biga penso di averlo trovato ma sono sicuro che se vado da Emanuele mi stravolge tutto e mi devo rifare la bici nuova :sborone: ! Così, con la scusa che è troppo lontano il suo centro non faccio nulla :-|

Dal biomecc non ci vai per sapere la taglia della bici e basta (sarebbe molto riduttivo!) e poi allora non devi temere me, ma ogni persona che fa il mio mestiere :razz: o-o
comunque, se parti da questo presupposto, già sbagli: il mio lavoro non è far cambiare la bici alla gente, ma ottimizzare la posizione per il gesto pedalato e tutto ciò che ne consegue.
Valuta però una visita prima di rifare la prossima bike, così da essere sicuro di scegliere la bici e gli accorgimenti che ti permetto no di trarre dall'eserczio il massimo. In performance, comfort e tutto quanto! o-o
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Dal biomecc non ci vai per sapere la taglia della bici e basta (sarebbe molto riduttivo!) e poi allora non devi temere me, ma ogni persona che fa il mio mestiere :razz: o-o
comunque, se parti da questo presupposto, già sbagli: il mio lavoro non è far cambiare la bici alla gente, ma ottimizzare la posizione per il gesto pedalato e tutto ciò che ne consegue.
Valuta però una visita prima di rifare la prossima bike, così da essere sicuro di scegliere la bici e gli accorgimenti che ti permetto no di trarre dall'eserczio il massimo. In performance, comfort e tutto quanto! o-o

Emanuele, la mia era solo ironia. Mi piacerebbe molto venirti a trovare e mettermi definitivamente a posto. Di persona già ti conosco. Non so perchè ma quando esce un tuo post accosto la tua immagine a quella di Cunego. Non so perchè.....
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Emanuele, la mia era solo ironia. Mi piacerebbe molto venirti a trovare e mettermi definitivamente a posto. Di persona già ti conosco.

si, avevo capito! o-o Ho risposto in modo diretto perchè comunque c'è chi invece l'ironia non la fa e pensa davvero così! :wacko:

quando esce un tuo post accosto la tua immagine a quella di Cunego. Non so perchè.....

;nonzo% why? o-o 10 anni fa mi dicevano che assomigliavo a Lemond, quando era al top, mò a Cunego di ci tu... vabbè, poi mi direte che assomiglio ad Atsic e la faccio finita! :mrgreen::sborone: (Antò, un abbraccio!!!!!)
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
si, avevo capito! o-o Ho risposto in modo diretto perchè comunque c'è chi invece l'ironia non la fa e pensa davvero così! :wacko:



;nonzo% why? o-o 10 anni fa mi dicevano che assomigliavo a Lemond, quando era al top, mò a Cunego di ci tu... vabbè, poi mi direte che assomiglio ad Atsic e la faccio finita! :mrgreen::sborone: (Antò, un abbraccio!!!!!)

Bho, infatti. Ma se mi devo ricordare il tuo viso mi viene in mente Cunego. Lo so, non gli assomigli manco un pò.....:mrgreen: