test biomeccanico borntorun

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Emanuele ha scritto:
@Furbetto: giuro che le foto non escono dal mi hard disk! (e ci mancherebbe altro!)
Un abbraccio a tutti!

Ah, possiamo pure postarle... se me le lasci passare tra le schede grafiche del pc per una mezz'oretta, prima... :mrgreen:
..tipo quella di quando ho vinto il protour... :mrgreen:
fabrizioprotour1024x768copiane9.jpg
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Il mio consiglio è di farlo.....io l'ho fatto e ho migliorato di molto il mio modo di stare in bici... e poi Emanuele è una persona simpatica e competente.....

P.s. Emanuele io sono ancora in Sicilia rientro a fine mese magari poi passerò a trovarti......


Pippo
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
People try to put us d-down (Talkin' 'bout my generation)
Just because we get around (Talkin' 'bout my generation)
Things they do look awful c-c-cold (Talkin' 'bout my generation)
I hope I die before I get old (Talkin' 'bout my generation)

This is my generation
This is my generation, baby!!!!!

Grazie a tutti, ragazzi... prometto (e manterrò!) un viaggio in terra sicula e dintorni!
Ringrazio davvero tutti voi, Pippoker (ti aspetto per fare allenamento!), Vadabrut (hai montato la bike?), Folin con il quale ho passato una mattinata che ce ne fossero di mattinate così e spero di trovarlo a pedalare e chiaccherare "in presa bassa" e tutti gli altri che mi sono venuti a trovare!
Domani pome sono in fiera, ci c'è si faccia sentire! Passerò da stand Gore dove c'è il Bortolo e poi sono in giro. Se piove vengo giù domattina.

Un abbraccio, davvero, di cuore, a tutti! o-o
 
Emanuele ha scritto:
People try to put us d-down (Talkin' 'bout my generation)
Just because we get around (Talkin' 'bout my generation)
Things they do look awful c-c-cold (Talkin' 'bout my generation)
I hope I die before I get old (Talkin' 'bout my generation)

This is my generation
This is my generation, baby!!!!!

Folin con il quale ho passato una mattinata

Bisognerebbe caricare le bici di fanali e pedalare con l'Eskimo addosso...
Oppure prendere il Magic Bus!
:mrgreen:
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Emanuele ha scritto:
in che senso? se mi occupo io di tutto?
io penso alla parte biomeccanica, Gianluca mi aiuta se necessario e Marco si occupa del negozio (mtb e corsa) e Walter è il mago dell'officina! o-o

Se invece intendi se opero solo a Castano, per il Nord Italia si.
Dalla Toscana in giù mi sto organizzando per periodi presso strutture, ma vi aggiorno in merito.

bene Emanuele fai sapere!!!!
 

atlantideo

Pignone
5 Marzo 2006
183
0
54
Sassari
Visita sito
[Grazie a tutti, ragazzi... prometto (e manterrò!) un viaggio in terra sicula e dintorni!
Ringrazio davvero tutti voi, Pippoker (ti aspetto per fare allenamento!), Vadabrut (hai montato la bike?), Folin con il quale ho passato una mattinata che ce ne fossero di mattinate così e spero di trovarlo a pedalare e chiaccherare "in presa bassa" e tutti gli altri che mi sono venuti a trovare!


Un abbraccio, davvero, di cuore, a tutti! o-o[/quote]

Ti aspettiamo anche in Sardegna (sapessi quanto ne abbiamo bisogno!!)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.394
12.439
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Emanuele ha scritto:
Vadabrut (hai montato la bike?),

Bike montata, però ho potuto fare solo una settantina di km sabato con gli amici .... domenica mattina pioveva e ho preferito saltare la gara.
Prime impressioni:
posizione: comoda, immediata, rilassata.
dolori dopo il giro: lieve dolore appena sotto il collo a sinistra
dolori il giorno dopo: nessuno !
sensazioni: mi sembra di usare molto di più il quadricipite e i "gemelli", il bicipite femorale lo sento lavorare poco.
Però fammi fare ancora un po' di strada e soprattutto una corsa ... dopo un giro a 30 kmh non è che si possano avere molte indicazioni. Fammi fare un po' di strada e un paio di corse, poi faccio sapere a tutti ....o-o

Il problema al piede sinistro si è ripresentato ma avevo i plantari originali delle scarpe nuove.... oggi provo con i plantari "androform" mentre aspetto i BG specialized.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
VADABRUT ha scritto:
Bike montata, però ho potuto fare solo una settantina di km sabato con gli amici .... domenica mattina pioveva e ho preferito saltare la gara.
Prime impressioni:
posizione: comoda, immediata, rilassata.
dolori dopo il giro: lieve dolore appena sotto il collo a sinistra
dolori il giorno dopo: nessuno !
sensazioni: mi sembra di usare molto di più il quadricipite e i "gemelli", il bicipite femorale lo sento lavorare poco.
Però fammi fare ancora un po' di strada e soprattutto una corsa ... dopo un giro a 30 kmh non è che si possano avere molte indicazioni. Fammi fare un po' di strada e un paio di corse, poi faccio sapere a tutti ....o-o

Il problema al piede sinistro si è ripresentato ma avevo i plantari originali delle scarpe nuove.... oggi provo con i plantari "androform" mentre aspetto i BG specialized.
ola, per i doloretti rimasti (e spariti il giorno dopo, bene!) stai sereno, il tempo di un paio di uscite e ti rilassi sulla nuova posizione e vedrai che sarà a posto.
Per le scarpe/piede, ti sembra migliorato rispetto a prima? Ricordi il mio discorso? Prova gli androf ma la soluzione ottimale sarà quella con gli Specy come abbiamo rilevato.
Ok per la spinta sulle gambe, è normale anche questo con il cambio di posizione.
Meglio che tu non abbia corso domenica.

Tienimi aggiornato e se hai bisogno sai dove e come trovarmi o-o!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.394
12.439
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Emanuele ha scritto:
ola, per i doloretti rimasti (e spariti il giorno dopo, bene!) stai sereno, il tempo di un paio di uscite e ti rilassi sulla nuova posizione e vedrai che sarà a posto.
Per le scarpe/piede, ti sembra migliorato rispetto a prima? Ricordi il mio discorso? Prova gli androf ma la soluzione ottimale sarà quella con gli Specy come abbiamo rilevato.
Ok per la spinta sulle gambe, è normale anche questo con il cambio di posizione.
Meglio che tu non abbia corso domenica.

Tienimi aggiornato e se hai bisogno sai dove e come trovarmi o-o!

Oggi solo 35 km, rettifico quello che avevo scritto prima, lavorano tutti i muscoli delle due gambe, bicipite femorale compreso.
Aspetto con ansia quei plantari specialized, soprattutto le zeppe da mettere nella parte anteriore della scarpa, nella destra posso farne a meno, ma nella sinistra sento proprio che "mi manca un pezzo" .... oggi ne faccio una artigianale :mrgreen:
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
238
Visita sito
sabato sono passato anche io da emanuele, non ho ancora potuto mettere in pratica tutte le correzioni ma dopo una prima pedalata direi che siamo sulla strada giusta. visita e disponibilita' ottime, mi sono trovato bene.
l'unica cosa che non mi quadra e' che dopo avermi misurato tutto ha trovato qualcosa di estremamente lungo; non so proprio cosa sia, anche perche' non risulta neppure alle mie amiche :smile:
seriamente , mi ha allontanato il manubrio di brutto, per la mia "altezza" non pensavo di aver bisogno di una bici cosi lunga. un primo test sul campo pero' sembra dargli ragione.
 
Ho fatto due uscite sui 60 km con la nuova posizione: 3,5 cm di arretramento sella; 2mm di abbassamento per scrupolo, il dislivello sella manubrio consigliato a 6 ora è a 8 e può rimanere anche così secondo il tecnico :-) una volta visto su strada.
La pedalata è più rotonda, non credevo che così "disteso" avrei avuto dei benefici sul comfort, ora riesco ad andare senza mani, spogliarmi, vestirmi, mangiare anche per lunghi tratti e in curva, prima no.
Il bacino lavora meglio e nonostante la distanza maggiore tra sella e manubrio le braccia sono piegate e rilassate e pure le gambe pedalano più rilassate.
Insomma sembra una piccola magia, dolori: esenti.
La precedente visita era orientata alla stessa maniera, senza togliere nulla, ma mi aveva abbassato di 3 cm e alzato il manubrio di altri 4 (?)
Grazie Emanuele, la scheda è pure arrivata...