test biomeccanico borntorun

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Qualche anno fa mi sono rivolto anch'io al centro Born to Run di Trieste. Sono vecchietto ed ho problemi di schiena anch'io...oltre ad altri.
Ho trovato molta professionalità.
La posizione che avevo mi è stata leggermente modificata.
Mi sono trovato subito meglio sia come confort che come "resa nella pedalata".
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Ora posso riferire testimonianza diretta...
Visitato oggi quel paese dei balocchi che è la Borntorun;

Innanzi tutto, è giusto ed importante dire che tutto quello che è già stato scritto da chi ci è passato prima di me sulla cortesia, professionalità e disponibilità di Emanule, è tutto meritato e vero.
E' giusto dirlo, perchè è vero, anche se il buon Emanuele si schermisce sempre..
Ed è anche importante, dirlo, così si sente in obbligo di non deludere le aspettative di quelli che verranno... :mrgreen:

A parte gli scherzi, sono molto contento, domani testerò subito la bici con le nuove impostazioni.
Anche se non è cambiato poi molto, fortunatamente non c'erano grosse difformità dall'ideale..

... ci sono quasi rimasto deluso, come solo un genovese potrebbe.. come andare dal medico, e sentirsi dire "lei sta benissimo..."

;nonzo%" Belin, gho pagou na barca de palanche, cumme l'è che nun g'ho ninte!??!"

Però, il test è davvero interessante, istruttivo, e utile. Si capisce l'importanza anche di particolari che possono apparire secondari.. e poi, è bello per una volta sentirsi accudito e "messo a punto ai bos" come un professionista, da professionisti!

Insomma.. per il momento, grazie Emanuele, uno in più a parlar bene di te! o-o o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
danny ha scritto:
giuro che non mi è arrivato o almeno tra i messaggi privati non cè.
se puoi fare copia e incolla questa è la mia emai:
email chiocciola danny punto it

grazie mille.

hummm... è già il terzo msg che nei giorni scorsi non arriva... Crock!!! :mrgreen::razz::mrgreen:
Rimando fra poco (ora mi doccio, sono appena rientrato da una 60ina di km di bici)
 

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Io ho iniziato la bdc da un anno ed ho fatto 4000KM e nessuna GF. Il prossimo anno voglio fare qualche GF per divertirmi e attualmente sto' pianificando la preparazione.

Domanda: vado subito dal Bio oppure rimando magari al prossimo anno quando avro' piu' esperienza ?

X Emanuele: Pensi di passare in Toscana e come ci si puo' prenotare ? In alternativa consiglieresti qualcuno in zona Firenze ?

Grazie
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Maghero.....non esitare, anche se magari la tua muscolatura non è del tutto completa vai e mettiti nelle loro mani, io sono 4 anni che vado in bici, buoni risultati non posso lamentarmi, però quanti sacrifici perchè non sono mai stato corretto e nemmeno mi sono allenato correttamente, sempre a caso :-( credo proprio che con una preparazione ed un buon assetto ti toglierai sicuramente moltè più soddisfazioni in un lasso di tempo molto più breve!!!
p.s.
Mi sono già prenotato una visita completa per fine mese....un altr'anno vedremo....ma son davvero molto fiducioso!!!
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
maghero ha scritto:
Domanda: vado subito dal Bio oppure rimando magari al prossimo anno quando avro' piu' esperienza ?

vai subito e inizia pedalando bene.

maghero ha scritto:
X Emanuele: Pensi di passare in Toscana e come ci si puo' prenotare ? In alternativa consiglieresti qualcuno in zona Firenze ?
Grazie

sicuramente non a breve, l'organizzazione è più difficile di quanto speravo.
Per la zona non saprei, di quanto ti potresti spostare?
 

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Emanuele ha scritto:
vai subito e inizia pedalando bene.

sicuramente non a breve, l'organizzazione è più difficile di quanto speravo.
Per la zona non saprei, di quanto ti potresti spostare?

Dipende... diciamo 100KM li potrei anche fare se ne vale la pena, quiandi Pisa, Livorno, Siena, Pistoia, Arezzo, Massa.

Per vedere te quanti ne devrei fare ? Vedi che sei anche in Luguria ... Ciao Grazie
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ciao Emanuele e il centro born to run di cornuda (TV) Zavarise lo conosci??Dovrei verificare alcune misure che non mi convincono;nonzo%
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Emanuele ha scritto:
yes, i protocolli utilizzati sono gli stessi che usiamo qui a Castano.

Io ho fatto una visita biomeccanica alla velosystem,per riportare le misure su alcune bici con angoli e misure diverse da quella regolata al tempo,dici che occorra fare una nuova visita??
Mi piacerebbe avvalermi della struttura born to run di cornuda così se arò qualche problema almeno sono vicino.
Ma Camorani le consiglia le power cranks....e se sì in che modo??