test biomeccanico borntorun

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Sì ok Fulvio ho capito intendevo dire che ho guardato il sito ergomotion e della stessa catena fa parte pure la velosystem nella persona di Fabrizio,tutto quì.
Cmq sì mi hanno posizionato valutando gli angoli di lavoro dopo però aver valutato la mia persona in maniera approfondita(almeno,più approfondita di velosystem) e i risultati infatti sono pressochè analoghi.

ergomotion era nato con la filosofia di creare centri in varie parti del mondo di uguale professionalità e cultura attraverso corsi mirati periodici... il progetto è nato e morto perchè ai corsi non partecipava quasi nessuno, alcuni corsi (anche gratis, se vuoi ti do nome e numero di tel. di chi partecipa) lo tengo ancora, e ti assicuro che chi viene mi chiama per fare aggiornamento... una persona di Mazara del Vallo viene una vlta al mese e rimane per due/tre giorni per aiutarmi e lavorare con me... non sono geloso di quel poco che so, e sono convinto che la condivisione della conoscenza dia frutti a tutti, anche ai clienti, ai quali spiego doviziosamente i problemi e i criteri di risoluzione...
domanda semplice, perchè ti sei rivolto a più centri? i problemi che avevi sono risolti?
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
qui mi riallaccerei al topic sulle pedivelle, dove spieghi anche tu in maniera molto chiara (provate a fare una ricerca sul forum e troverete in merito alcuni miei topic e risposte) uno dei tanti aspetti da valutare.
Poi possiamo passare alla scelta degli altri componenti, dalle scarpe in primis alla sella e via dicendo.

Ecco ,appunto altro tasto dolente della visita al "tuo" centro,con tutto il rispetto e la stima che nutro per te.
Le indicazioni su dislivello sella manubrio sono da 7,5 a 11,che vuol dire??
Da 7.5 a 11 cambierà l'assetto e di un bel po' credo.
Stessa cosa sul manubrio,non sono tutti uguali,tra un ritchey e un itm mi sembra ci sia più di un cm di differenza ma non insisto.
Ti ripeto Emanuele non mi permetterei assolutamente di criticare il tuo metodo che non conosco,sarebbe da pazzi,solo dico che al centro BTR dove sono stato io ci deve essere qualcosa che non va.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Sì ok Fulvio ho capito intendevo dire che ho guardato il sito ergomotion e della stessa catena fa parte pure la velosystem nella persona di Fabrizio,tutto quì.
Cmq sì mi hanno posizionato valutando gli angoli di lavoro dopo però aver valutato la mia persona in maniera approfondita(almeno,più approfondita di velosystem) e i risultati infatti sono pressochè analoghi.

ah dimenticavo, se vuoi contattarmi di persona su www.ergomotioncenter.com trovi i numeri
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
domanda semplice, perchè ti sei rivolto a più centri? i problemi che avevi sono risolti?

Il test da velosistem era stato fatto a 09/2004 in pessime condizioni di salute e appena cominciata l'attività ciclistica.
Due settimane fa ho ritenuto opportuno dare una rinfrescata alle quote,pensavo fosse tutto ok nel senso che le misure fossero le stesse invece salta fuori un telaio 2 taglie e mezza più corto con un arretramento molto elevato.
Nel 2005 avevo una bdc su misura (con le misure della velosystem)e mi trovavo benone poi il salto nel buio del carbonio,misure mal valutate e mi ritrovo con una bdc "lunga".
Ora mi sono fatto il muletto (55.5)e difatti sono andato con quello al test BTR (oltre che con il synapse tg 56) perchè appunto volevo settare la due bici nella stessa configurazione.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ecco ,appunto altro tasto dolente della visita al "tuo" centro,con tutto il rispetto e la stima che nutro per te.
Le indicazioni su dislivello sella manubrio sono da 7,5 a 11,che vuol dire??
Da 7.5 a 11 cambierà l'assetto e di un bel po' credo.
Stessa cosa sul manubrio,non sono tutti uguali,tra un ritchey e un itm mi sembra ci sia più di un cm di differenza ma non insisto.
Ti ripeto Emanuele non mi permetterei assolutamente di criticare il tuo metodo che non conosco,sarebbe da pazzi,solo dico che al centro BTR dove sono stato io ci deve essere qualcosa che non va.

Le critiche sono sempre bene accette e vanno sempre viste in ottica costruttiva, per cui ben vengano.
Il centro dove sei stato non è "mio", io non so neppure come sei fatto in fotografia, ho solo i tuoi dati che tu mi hai inviato e null'altro, per cui posso esprimere come ti ho già detto in mail solo delle osservazioni generiche, non certo entrare nello specifico e dirti cosa fare, tanto meno per e-mail!!!!!!!
L'assetto cambia, certo, fra 7,5 e 11, cambia anche da manubrio a manubrio e anche per altri fattori. E se tu avessi fatto qui da me la visita, nel "mio" centro davvero, avresti ricevuto tutta una serie di domande e di risposte.
Io so come lavoro e che cosa e come lo posso offrire. Mi auguro solo che gli altri lavorino o cerchino di faro altrettanto bene. Se non lo fanno, se ne trarranno le conseguenze.

Faccio mia e riporto la domanda di Fulvio: perchè ti sei rivolto a più centri? i problemi che avevi sono risolti?
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Il test da velosistem era stato fatto a 09/2004 in pessime condizioni di salute e appena cominciata l'attività ciclistica.
Due settimane fa ho ritenuto opportuno dare una rinfrescata alle quote,pensavo fosse tutto ok nel senso che le misure fossero le stesse invece salta fuori un telaio 2 taglie e mezza più corto con un arretramento molto elevato.
Nel 2005 avevo una bdc su misura (con le misure della velosystem)e mi trovavo benone poi il salto nel buio del carbonio,misure mal valutate e mi ritrovo con una bdc "lunga".
Ora mi sono fatto il muletto (55.5)e difatti sono andato con quello al test BTR (oltre che con il synapse tg 56) perchè appunto volevo settare la due bici nella stessa configurazione.

Ma il telaio 2 taglie e mezzo più corte da chi? sempre velosistem?
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Le critiche sono sempre bene accette e vanno sempre viste in ottica costruttiva, per cui ben vengano.
Il centro dove sei stato non è "mio", io non so neppure come sei fatto in fotografia, ho solo i tuoi dati che tu mi hai inviato e null'altro, per cui posso esprimere come ti ho già detto in mail solo delle osservazioni generiche, non certo entrare nello specifico e dirti cosa fare, tanto meno per e-mail!!!!!!!
L'assetto cambia, certo, fra 7,5 e 11, cambia anche da manubrio a manubrio e anche per altri fattori. E se tu avessi fatto qui da me la visita, nel "mio" centro davvero, avresti ricevuto tutta una serie di domande e di risposte.
Io so come lavoro e che cosa e come lo posso offrire. Mi auguro solo che gli altri lavorino o cerchino di faro altrettanto bene. Se non lo fanno, se ne trarranno le conseguenze.

Faccio mia e riporto la domanda di Fulvio: perchè ti sei rivolto a più centri? i problemi che avevi sono risolti?


La parola "tuo" infatti è stata messa fra parentesi e cmq l'idea che avevo io era che recandomi in un centro BTR avrei ricevuto quello che dicevi tu indipendentemente da quale fosse la sua location.
Non è poi questa l'idea di base...offrire la stessa qualità di servizi seppur in centri diversi??
A riguardo della domanda ho risposto sopra.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
La parola "tuo" infatti è stata messa fra parentesi e cmq l'idea che avevo io era che recandomi in un centro BTR avrei ricevuto quello che dicevi tu indipendentemente da quale fosse la sua location.
Non è poi questa l'idea di base...offrire la stessa qualità di servizi seppur in centri diversi??
avevo capito le virgolette e spero che tu abbia capito il senso della mia risposta. o-o

A riguardo della domanda ho risposto sopra.
non riesco a intepretarla: a quanto pare no, direi.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
La parola "tuo" infatti è stata messa fra parentesi e cmq l'idea che avevo io era che recandomi in un centro BTR avrei ricevuto quello che dicevi tu indipendentemente da quale fosse la sua location.
Non è poi questa l'idea di base...offrire la stessa qualità di servizi seppur in centri diversi??
A riguardo della domanda ho risposto sopra.

SCUSA MA IO NON HO CAPITO SE LA DIFFERENZA DI TELAIO L'HAI RISCONTRATA A DISTANZA DI TEMPO NEL SOLITO CENTRO, ;nonzo% COSì FOSSE SAREBBE GRAVE, E MOLTO
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
avevo capito le virgolette e spero che tu abbia capito il senso della mia risposta. o-o


non riesco a intepretarla: a quanto pare no, direi.

Ma certo ci mancherebbe:-) o-o
Sono andato al centro BTR per riportare le misure sulle 2 nuove bici in maniera esatta,quindi ho rifatto la visita e poi il fattaccio.....:mrgreen:
Poi a dire il vero al centro BTR mi volevo fare pure una scheda allenamento per il periodo febbraio/settembre e Luca mi disse che sarebbe stato meglio fare una visita per sicurezza dato che i carichi di lavoro sarebbero stati importanti e non valeva la pena rischiare con posizioni scorrette,o comunque non fatte da lui.
Ecco tutto
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ma certo ci mancherebbe:-) o-o
Sono andato al centro BTR per riportare le misure sulle 2 nuove bici in maniera esatta,quindi ho rifatto la visita e poi il fattaccio.....:mrgreen:
Poi a dire il vero al centro BTR mi volevo fare pure una scheda allenamento per il periodo febbraio/settembre e Luca mi disse che sarebbe stato meglio fare una visita per sicurezza dato che i carichi di lavoro sarebbero stati importanti e non valeva la pena rischiare con posizioni scorrette,o comunque non fatte da lui.
Ecco tutto

ho riletto ancora tutto e rifatto i calcoli, ripeto: senza averti visto.
Ti ho appena scritto in mail.
Secondo me ha preso una cantonata sulle quote.
Ad esempio a 874 di cavallo corrisponde un valore massimo di altezza sella diverso, maggiore di quello che ti ha messo.
Ora vedo di nuovo gli altri valori.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.408
12.452
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un buon elettromiografo (non un giocattolo tipo quello che hai visto...) costa dai 50.000 in sù... un termografo serio l'ho usato a Colonia, con la Susanna Ljunskog, anno 2000... inavvicinabile..., il resto è fumo negli occhi... sella alta e molto arretrata e manubrio basso... all'inizio ti senti di spingere bene (le sensazioni... eh eh eh...) ma alla lunga portano a rotazioni del bacino e problemi alle ginocchia che necessitano molto tempo per essere recuperati lassismi tendinei che non risultano da esami...)... :razz:

Infatti dopo i primi 3-4 anni ho cominciato ad andare sempre peggio....
Però adesso, sistemato da Emanuele, le mie sensazioni sono positive, non nego di essere un po' maniaco e le brugole le ho sempre in tasca, però è tutta un' altra musica da quando mi ha messo a posto...
Ma sei un bel sapientone tu neh ? un bell' acquisto per il forum, se avessi i superpoteri ti cambierei subito la qualifica: da "novellino" a "maglia gialla" o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
non conosco Pederzolli... è del tipo descritto da me? cioè telecamera+rullo?
[email protected]


un test velosapiens dura mediamente 1h e 20, a volte anche di più, e costa meno che da altre parti.
Confrontando i risultati con quelli di btr e di luca bramati, posso dire d'aver ottenuto risultati molto simili, anche se preferisco (per problemi ad un ginocchio non derivati dal ciclismo) pedalare all'altezza minore delle 3 consigliate (cioè quella di velosapiens) che comunque differisce di 5mm da quella btr e 2mm da quella di bramati.

un sito (pessimo) di riferimento è questo: http://www.velosapiens.com/
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Infatti dopo i primi 3-4 anni ho cominciato ad andare sempre peggio....
Però adesso, sistemato da Emanuele, le mie sensazioni sono positive, non nego di essere un po' maniaco e le brugole le ho sempre in tasca, però è tutta un' altra musica da quando mi ha messo a posto...
Ma sei un bel sapientone tu neh ? un bell' acquisto per il forum, se avessi i superpoteri ti cambierei subito la qualifica: da "novellino" a "maglia gialla" o-o

grazie, ma faccio questo mestiere da un pò, e con atleti esigenti, quindi i difetti che ti ho detto li ho già visti, i disastri combinati da quella convinzione (scuola parigina,... ve ne parlerò in futuro del metodo della curva eh eh eh, asher shapiro si rivolta nella tomba...) e pensare che è pubblicizzato moltissimo... boh non capisco... se faccio l'elenco di chi è andato e poi per problemi fisici ha perso tempo e denaro...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.408
12.452
Visita sito
Bici
Tecnotrat
un test velosapiens dura mediamente 1h e 20, a volte anche di più, e costa meno che da altre parti.
Confrontando i risultati con quelli di btr e di luca bramati, posso dire d'aver ottenuto risultati molto simili, anche se preferisco (per problemi ad un ginocchio non derivati dal ciclismo) pedalare all'altezza minore delle 3 consigliate (cioè quella di velosapiens) che comunque differisce di 5mm da quella btr e 2mm da quella di bramati.

un sito (pessimo) di riferimento è questo: http://www.velosapiens.com/

Ma tu sei venuto a Valenza da Pederzolli ? Lui è qui a 500 mt. da dove lavoro .... lo conosco bene.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
un test velosapiens dura mediamente 1h e 20, a volte anche di più, e costa meno che da altre parti.
Confrontando i risultati con quelli di btr e di luca bramati, posso dire d'aver ottenuto risultati molto simili, anche se preferisco (per problemi ad un ginocchio non derivati dal ciclismo) pedalare all'altezza minore delle 3 consigliate (cioè quella di velosapiens) che comunque differisce di 5mm da quella btr e 2mm da quella di bramati.

un sito (pessimo) di riferimento è questo: http://www.velosapiens.com/

il costo di un servizio nasce anche dagli investimenti sopportati da un centro... per esempio, io ho attrezzature (non è uno spot... scusate non mi piace parlare di me...) molto costose, ma ho anche un target di atleti con necessità più elevate, ho lavorato con diversi team ora "pro tour" ed ho ancora un contratto in essere con un Team, nonchè con atleti singoli (v Gusev, L Hoste, F Guidi, I Mayo, T Hamilton, M Mori, L Scarselli, Giordani, Jan, Rujano, Luperini, e altri...) con costi diversi, ma si riesce a contenere il prezzo con atleti anche meno esigenti ammortando le spese avendo una base con TEAM che pagano contratti biennali... più investimenti in attrezzature e ricerca, più risultati in termini di qualità, ripetibilità e riproducibilità...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
il costo di un servizio nasce anche dagli investimenti sopportati da un centro... per esempio, io ho attrezzature (non è uno spot... scusate non mi piace parlare di me...) molto costose, ma ho anche un target di atleti con necessità più elevate, ho lavorato con diversi team ora "pro tour" ed ho ancora un contratto in essere con un Team, nonchè con atleti singoli (v Gusev, L Hoste, F Guidi, I Mayo, T Hamilton, M Mori, L Scarselli, Giordani, Jan, Rujano, Luperini, e altri...) con costi diversi, ma si riesce a contenere il prezzo con atleti anche meno esigenti ammortando le spese avendo una base con TEAM che pagano contratti biennali... più investimenti in attrezzature e ricerca, più risultati in termini di qualità, ripetibilità e riproducibilità...

si si, pienamente d'accordo con te!
era per non farlo rientrare nella categoria "450€/h"!!!! ;-)
aggiungo al tuo discorso anche che i macchinari usati con i software velosapiens sono meno tecnologici e costosi, quindi di più facile ammortamento, figuriamoci chi fa i test rilevando le misure con metro e squadra e basta!!!
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
si si, pienamente d'accordo con te!
era per non farlo rientrare nella categoria "450€/h"!!!! ;-)
aggiungo al tuo discorso anche che i macchinari usati con i software velosapiens sono meno tecnologici e costosi, quindi di più facile ammortamento, figuriamoci chi fa i test rilevando le misure con metro e squadra e basta!!!

Conosco una persona che con filo a piombo e rullo prende 75€ in 20 minuti; mi ha creato i clienti più problematici, ma dai quali guadagno di più...