[Test] Cannondale Super Six EVO Sram Red

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
59
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Non ho collusioni con Cannondale, ci mancherebbe. :smile:
Se io avessi una Super Six HM, non la cambierei per la EVO.
Ma siccome la Super Six HM non ce l'ho, se dovessi acquistarne una prenderei senza indugio la EVO.

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
io ho la supersix Hm e me la tengo stretta. Ma se per qualsiasi motivo per problemi di garanzia mi dessero una EVO mi "rassegnerei" a pedalarci.
Leggera è leggera, tecnologicaè tecnologica....ma esteticamente la MIA S6 è spettacolare!!!!!

BIGLIACH

Novellino
22 Agosto 2008
19
0
53
Lugano
Visita sito
Bici
Cannondale EVO Black Sram e-tap

Ciao, oggi ho avuto un incontro ravvicinato con un telavio EVO. Caspita davvero una gran bella bici. Incredibile la leggerezza!!! Io ho da 1 anno la S6Hm e per il momento me la tengo, ma appena mi capita l'occasione....

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

perchè costa 8000€ il telaio, e non serve a niente ad un pro che tanto deve stare entro i 6,8kg., e nemmeno alla marca perchè non è un prodotto commerciale a cui fare pubblicità per venderlo ma è una roba di nicchia....magari in qualche corsa molto importante si potrà vedere.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
bici dal peso pazzesco, però esteticamente, nelle forme, è troppo semplice( e sottile) per i miei gusti e le grafiche non mi piaciono proprio(meglio quelle del SuperSix)

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
59
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Solitamente Cannondale non commercializza i framekit, però magari facendo pressioni presso il negoziante di fiducia, si riesce ad avere ugualmente un telaio (...basta dire che si è rovinato un telaio Cannondale del quale non si era il primo proprietario...).

La Super Six EVO Sram Red è disponibile anche nella colorazione nera

Questa è invece la versione con il DI2 elettronico

Questa è la Team Liquigas

...e poi c'è la Ultimate, dal prezzo inavvicinabile (10.000 - 1 euro)

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

comunque la ultimate a livello di componenti non ha niente di eccezzionale rispetto alle altre versioni, gruppo Red, componenti FSA, ruote DtSwiss è facilmente raggiungibili( e "superabile") anche con la versioen "standart", a meno che non cambia proprio il telaio.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
...e poi c'è la Ultimate, dal prezzo inavvicinabile (10.000 - 1 euro)
[/QUOTE]

Comunque la ultimate non ha niente di eccezzionale, ruote Dt, componenti FSA, gruppo Red, è facilmente raggiungibile( e "superabile") anche con le versioni standart, a meno che non cambia proprio il telaio. Fa gola perchè è la colorazione più bella.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
il telaio non e verniciato effettivamente pesa meno
695 grammi in taglia 56 e riferito alla ultimate

pochi grammi, se è solo verniciatura?

Ripeto che è da preferire solo per la colorazione perchè in componenti si può fare di meglio. Ipotizzando il costo di 10000€, prendendo il solo kit Telaio "standart" si può arrivare ad un peso ulteriormente inferiore, senza spendere la stessa cifra.

strabiliante il peso, 695 G. per la 56, per me che uso una 50/52 chissà che peso, peccato che sia troppo semplice per i miei gusti.

Classifica generale Winter Cup 2024