Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Test
[Test] Cannondale Super Six EVO Sram Red
Testo
<blockquote data-quote="xtrncpb" data-source="post: 3008074" data-attributes="member: 30438"><p>Personalmente reputo le <strong>R-Sys SL</strong> uno dei migliori prodotti di casa Mavic, se non il migliore.</p><p>Prescindendo dalle prestazioni della serie Cosmic Carbone, che sono un segmento a sè stante, le R-Sys SL sono leggere, non eccessivamente rigide (i raggi lavorano molto bene sia in fase di accelerazione sia durante le frenate, dando la sensazione di non flettere ma assorbendo le asperità), scorrevoli in misura più che soddisfacente.</p><p></p><p>Aerodinamica: un aspetto curato dai professionisti, ma per noi amatori... cosa cambia avere una ruota definita commercialmente "più aerodinamica" rispetto ad altre ???</p><p>Quanto arriviamo a guadagnare nelle prestazioni ???</p><p>Le R-Sys SL non le ho testate nella galleria del vento, ma non mi pare soffrano in tal senso. Io da solo in pianura tenevo comodamente i 45 km/h senza percepire sensazioni di rallentamento provenienti dalle ruote.</p><p>Ovviamente non sono ruote ad alto profilo, che pur avendo una maggiore inerzia giroscopica soffrono molto il vento laterale.</p><p>Con queste R-Sys SL non si verificano sbandamenti dovuti a turbinii dell'aria.</p><p>Probabilmente la sensazione che hai percepito tu nel 2004 (ruote ballerine) era attribuibile ai cuscinetti, bastavano discrepanze infinitesime nelle tolleranze per causare sbandamenti al cerchio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="xtrncpb, post: 3008074, member: 30438"] Personalmente reputo le [B]R-Sys SL[/B] uno dei migliori prodotti di casa Mavic, se non il migliore. Prescindendo dalle prestazioni della serie Cosmic Carbone, che sono un segmento a sè stante, le R-Sys SL sono leggere, non eccessivamente rigide (i raggi lavorano molto bene sia in fase di accelerazione sia durante le frenate, dando la sensazione di non flettere ma assorbendo le asperità), scorrevoli in misura più che soddisfacente. Aerodinamica: un aspetto curato dai professionisti, ma per noi amatori... cosa cambia avere una ruota definita commercialmente "più aerodinamica" rispetto ad altre ??? Quanto arriviamo a guadagnare nelle prestazioni ??? Le R-Sys SL non le ho testate nella galleria del vento, ma non mi pare soffrano in tal senso. Io da solo in pianura tenevo comodamente i 45 km/h senza percepire sensazioni di rallentamento provenienti dalle ruote. Ovviamente non sono ruote ad alto profilo, che pur avendo una maggiore inerzia giroscopica soffrono molto il vento laterale. Con queste R-Sys SL non si verificano sbandamenti dovuti a turbinii dell'aria. Probabilmente la sensazione che hai percepito tu nel 2004 (ruote ballerine) era attribuibile ai cuscinetti, bastavano discrepanze infinitesime nelle tolleranze per causare sbandamenti al cerchio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Test
[Test] Cannondale Super Six EVO Sram Red
Alto
Basso