dipende che misura ti serve, ma al mio negozio di fiducia qualche cosa ho visto...
sono un nanetto 50....
QUINDI UNA BICI PER ESPERTI?!?!
Cavolacci, speriamo di essere abbastanza esperto dal momento che la mia è in negozio pronta per il ritiro.
Sinceramente questo test (utile e ben fatto) qualche preoccupazione me l'ha messa!!!!
...si rischia di ottenere l'effetto contrario a quello desiderato.
Alcuni esempi.
Curva in discesa: se non sposti perfettamente il peso, con questo telaio così sensibile e pronto rischi di allargare o chiudere troppo la traiettoria, senza nemmeno accorgertene. E' un lampo.
Fondo dissestato (porfido) o bucato: devi guidare morbido, rilassando braccia e spalle ma tenendo ben fermi i polsi sul manubrio. Se ti irrigidisci, questo telaio (che non flette di un millimetro) ti scarica tutto il colpo addosso, con il rischio di perdere l'appoggio sul manubrio.
Prova a pensare alle curve in discesa su fondo dissestato...(magari pure con la pioggia)
io sono alto 1.82 (cavallo 91) peso 77(peso forma) e emanuele mi ha detto 56.....e devo dire che mi trovo bene....Molto bella, sarà la mia prossima bici. Io sono alto 181cm e peso 78kg e il negoziante dopo avermi fatto la visita biomeccanica e controllando le misure del super six mi ha detto che per me ci vuole una 58. Voi che ne pensate? Io ho qualche dubbio.
lo trovi nel forum, sezione prepareatori e biomeccanici........Come posso contattare Emanuele? Vorrei il suo parere.
Con la catena usurata è molto più facile cambiare, perchè la catena denuncia una maggiore flessibilità laterale, adattandosi più facilmente alla torsione che avviene durante il passaggio alla corona superiore.Bel reportage, grazie. Il Cannondale mi ha sempre attratto, se non fosse per le colorazioni....
Un appunto, ho il Red, mai riscontrate queste imperfezioni sul passaggio di corone. Per di più ora ho la catena finita e la qualità di cambiate resta.
Con la catena usurata è molto più facile cambiare, perchè la catena denuncia una maggiore flessibilità laterale, adattandosi più facilmente alla torsione che avviene durante il passaggio alla corona superiore.
Può darsi che il deragliatore Red avuto in prova non fosse regolato perfettamente per l'utilizzo con guarnitura compact.
Bastano pochi decimi di millimetro per modificarne il funzionamento.
Di sicuro la gabbia del Red non è tra le più robuste, in appoggio sotto sforzo flette parecchio.
Con la catena usurata è molto più facile cambiare, perchè la catena denuncia una maggiore flessibilità laterale, adattandosi più facilmente alla torsione che avviene durante il passaggio alla corona superiore.
Può darsi che il deragliatore Red avuto in prova non fosse regolato perfettamente per l'utilizzo con guarnitura compact.
Bastano pochi decimi di millimetro per modificarne il funzionamento.
Di sicuro la gabbia del Red non è tra le più robuste, in appoggio sotto sforzo flette parecchio.
Io ho quotato la prova, però fatta eccezione per le problematiche denunciate dal deragliatore centrale, il mio è una cannonata!!!
Bella recensione e son contento perchè l'ho portata a casa 4 giorni fa nella versione bianca. Confermo l'ottimo peso che con alcune modifiche (pacco pignoni sram red, attacco manubrio fsa os99, ksyrium sl black) arriva a 6,720 kg!
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