Con tutto il rispetto, ma trovo la prova un po' sottotono rispetto allo standard (alto) delle altre sul sito. Manca il dato sul peso e nessuna indicazione sulla vestibilità e sull'efficacia del sistema di chiusura e regolazione. Nessun riferimento alla silenziosità o alla sensibilità al flusso dell'aria, alla comodità, alle finiture, ecc. ecc.
Il vantaggio è che se me lo fai notare posso integrare :-)
Il peso, appena misurato, è di 310gr.
Per quanto riguarda il sistemai di chiusura e regolazione mi pare di averlo detto: è molto minimale, nel senso di poco ingombrante, ma anche non molto robusto. In linea di massima non funziona peggio o meglio di altri. Le finiture sono di buon livello.
Per quanto riguarda la silenziosità è un parametro che non giudico mai. Ed è lo stesso dell'aerodinamica.
Come anche confermato
da un'intervista che feci tempo fa, l'aerodinamica di un componente è una cosa, ma il suo utilizzo nel mondo reale è un'altra, perché interagisce con altri elementi. Ad esempio i caschi devono essere calzati in testa, ed ogni testa ha una sua forma, una susa distanza dal collo, ognuno ha orecchie differenti, etc... Questo contribuisce all'aerodinamica, tanto che mi era stato spiegato che lo stesso casco calzato più o meno alto sulla fronte cambia totalmente il cx totale della testa, ed un caschetto da cantiere può essere più "aerodinamico" di un casco da crono. Questo è il motivo per cui i top Pro vanno in galleria del vento per fare il corretto setup.
Questo ha quindi anche un impatto sui flussi attorno alla testa e da questo dipende in parte anche la "silenziosità": dall'interazione tra casco e forma delle orecchie, ovvero da come i flussi circolano attorno alle orecchie. Quindi un casco può essere silenzioso per me, ma non per te.