Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Io quelle volte che ho provato il fl dry sulla bdc (l'ultima settimana scorsa) il rumore per me era insopportabile su rapporti come il 52/16 in su, su altri rapporti ancora ancora ma abituato con il fl wet nel rimetterlo qualche giorno fa ho ritrovato il silenzio... chiaro che con il dry quando ho lavato il pacco dopo 3/4 uscite era ancora pulito in pratica, con il wet dopo 1 ora è già lurido... eh pace... eppure quando usavo il fl dry sulla mtb con tutto il gruppo mono xx1 11v era tutto silenzioso ma sulla bdc con la doppia e sulla mtb con altri componenti sempre per mono troppo baccano per me...
Per me c'è da regolare il cambio, non ho usato il fl dry ma uso il Singer che è molto liquido e le mie orecchie non hanno sentito una grande differenza rispetto al fl wet
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per me c'è da regolare il cambio, non ho usato il fl dry ma uso il Singer che è molto liquido e le mie orecchie non hanno sentito una grande differenza rispetto al fl wet
Ma non è questione di più o meno liquido, se metto quello del deca ad esempio che è molto liquido anche lui la catena è silenziosa, il cambio è ok.
Poi dipende sempre dalle orecchie che uno ha eh, perché la maggior parte di quelli che sento in giro hanno la trasmissione più rumorosa per dire, se chiedo a mio zio che ne ha 61 di anni mi dice che è silenziossima la mia e la sua catena, eh grazie ar caz gli sembra di sentirci bene a lui ma io che ne ho la metà di anni ci sento un po' meglio...
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
@SCR1
"16\12\2015 entra prepotentemente in classifica il CRC CHAIN LUBE (lubrificante adesivo spray) segnalato da [MENTION=9488]SCR1[/MENTION]; offre una lubrificazione eccellente con una silenziosità al livello dei migliori, e una pulizia della catena da record."

lo stai continuando ad usare? Se SI, sei ancora dello stesso parere? Se NO, perchè lo hai mollato? Grazie
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.797
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
@SCR1
"16\12\2015 entra prepotentemente in classifica il CRC CHAIN LUBE (lubrificante adesivo spray) segnalato da [MENTION=9488]SCR1[/MENTION]; offre una lubrificazione eccellente con una silenziosità al livello dei migliori, e una pulizia della catena da record."

lo stai continuando ad usare? Se SI, sei ancora dello stesso parere? Se NO, perchè lo hai mollato? Grazie
Io lo uso e lo considero uno dei migliori. Forse secondo solo al Joe's Dry
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
ho ordinato il cerabike, vi farò sapere
questo?


o questo?

 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
questo?


o questo?


la cera, quella bianca. e' molto simile allo squirt ma mi pare un pò più fluido
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Qualcuno ha mai provato il dean easy, nello specifico questo nel link?