Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Con oggi abbandono il Joe's sul quale ne ho letto gran bene ma non mi sono mai trovato: catena sporca a livelli FL wet e neanche troppo silenzioso.
Ora ho acquistato un olio della Tunap senza grandi aspettative. Eventualmente tornerò sullo Squirt che per il mio utilizzo era un compromesso accettabile per pulizia e rumore.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io sto continuando col il joe's eco nano dry
Particolare il metodo di utilizzo perché va messo, fatto asciugare e poi pulita la catena

Però l'effetto è buono, sporca un po' di più del fl rosso ma è più silenzioso e mi pare anche duraturo
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Dopo anni di FL wet, non potendone più dello sporco che attira, ho voluto provare il WD40 bike wet. Risultato ottimo, la catena rimane silenziosa e lubrificata per molto tempo, si sporca un pò e quindi annerisce ma non attira tutta la sporcizia che si appiccicava con il FL, e soprattutto è molto più veloce la pulizia, anche senza smontare la catena, una spennellata di petrolio bianco e torna come nuova, con il FL per avere una buona pulizia mi toccava smontarla ogni volta...
Lo consiglio.
 
B

bb02

Guest
io ho un problema con Muc-Off Bio Dry chain Lube, mi fa un rumore e la catena rimane secca la metto a ogni uscita la catena i pignoni rimangono puliti cosa mi consigliate ne devo mettere un po di più


 
  • Mi piace
Reactions: Andre sini

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Più gli olii sono volatili,leggeri,a base acquosa o cerosa dry e più spesso bisogna rilubrificare,anche ogni 150/200km se necessario per olio al silicone.
Tanto per fare un rapporto,si arriverebbe anche a 1000km con un wet fl e la catena rimane ancora silenziosa e ben lubrificata anche se completamente nera.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Su suggerimento di qualcuno nel forum ho preso questo joes no flats Eco Nano Lube dry, provato per la prima volta quando ho rilubrificato la catena settimana scorsa. Prime impressioni positive, vediamo nel lungo come si comporta.

Io se non becco pioggia, andando solo su asfalto, tendo a lubrificare intorno a 400km, che ne pensate?
Non sento mai rumori strani di catena secca ma sono "duro di orecchio"...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Su suggerimento di qualcuno nel forum ho preso questo joes no flats Eco Nano Lube dry, provato per la prima volta quando ho rilubrificato la catena settimana scorsa. Prime impressioni positive, vediamo nel lungo come si comporta.

Io se non becco pioggia, andando solo su asfalto, tendo a lubrificare intorno a 400km, che ne pensate?
Non sento mai rumori strani di catena secca ma sono "duro di orecchio"...
Anche a me sembra ottimo se si rispetta il metodo di applicazione consigliato, cioè facendolo asciugare prima di passare il panno per togliere i residui
Sporca un po' ma si pulisce facilmente ed è ben silenzioso, un ottimo compromesso mi sembra
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner