Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7468802" data-attributes="member: 155596"><p>Grazie mille per la risposta completissima.</p><p>Per quanto riguarda la pulizia approfondita la farei a catena nuova, però adesso mi trovo nella situazione di avere una catena Dura-Ace sulla BDC che avrà si e no 3000 km quindi sicuramente la ripulirò per l'applicazione. Sulla MTB invece è diverso, ho la catena quasi finita (sono a 0,45 di usura) quindi aspetto di finirla e poi faccio tutto a catena nuova. Sui rulli il setup è più economico, pacco pignoni Rival e catena force, ancora molto buona però.. quindi la ripulisco per bene e la cero.</p><p>L'unica cosa che mi sarebbe sfuggita è il lavaggio con alcohol per rimuovere il solvente usato prima, non lo avrei fatto di mia iniziativa perché pesavo che il diluente fosse sufficiente. Si può usare il classico alcohol rosa? </p><p>Il diluente allora lo rimetto in una tanichetta (forse non la prima passata che immagino sarà nera) così da sfruttarlo nuovamente per la prima passata grossolana. </p><p>La procedura che indichi per me sarebbe ideale, e la distanza percorsa prima di dover smontare e pulire di fino da zero è di tutto rispetto, penso farò così, che è quello che grossomodo mi ha indicato [USER=116464]@andry96[/USER]. Dare una passata con il panno imbevuto di alcohol ogni 300 km non è così grave, e riapplicare la cera generalmente è un processo veloce (con UFO Drip mi appoggiavo in corrispondenza del pacco pignoni con il flacone leggermente alzato dalla catena e ruotavo all'indietro, tempo 10 secondi era tutto fatto).</p><p>Ho anche il lava catena della muc-off, ma se comunque prima di dover pulire di fino raggiungo almeno i 1000km, a quel punto posso anche smontare la catena e fare un lavoro fatto come si deve. Per me il "problema" non é tanto il lavoro di smontare la catena, ma mi preoccupa il riutilizzo della falsa maglia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7468802, member: 155596"] Grazie mille per la risposta completissima. Per quanto riguarda la pulizia approfondita la farei a catena nuova, però adesso mi trovo nella situazione di avere una catena Dura-Ace sulla BDC che avrà si e no 3000 km quindi sicuramente la ripulirò per l'applicazione. Sulla MTB invece è diverso, ho la catena quasi finita (sono a 0,45 di usura) quindi aspetto di finirla e poi faccio tutto a catena nuova. Sui rulli il setup è più economico, pacco pignoni Rival e catena force, ancora molto buona però.. quindi la ripulisco per bene e la cero. L'unica cosa che mi sarebbe sfuggita è il lavaggio con alcohol per rimuovere il solvente usato prima, non lo avrei fatto di mia iniziativa perché pesavo che il diluente fosse sufficiente. Si può usare il classico alcohol rosa? Il diluente allora lo rimetto in una tanichetta (forse non la prima passata che immagino sarà nera) così da sfruttarlo nuovamente per la prima passata grossolana. La procedura che indichi per me sarebbe ideale, e la distanza percorsa prima di dover smontare e pulire di fino da zero è di tutto rispetto, penso farò così, che è quello che grossomodo mi ha indicato [USER=116464]@andry96[/USER]. Dare una passata con il panno imbevuto di alcohol ogni 300 km non è così grave, e riapplicare la cera generalmente è un processo veloce (con UFO Drip mi appoggiavo in corrispondenza del pacco pignoni con il flacone leggermente alzato dalla catena e ruotavo all'indietro, tempo 10 secondi era tutto fatto). Ho anche il lava catena della muc-off, ma se comunque prima di dover pulire di fino raggiungo almeno i 1000km, a quel punto posso anche smontare la catena e fare un lavoro fatto come si deve. Per me il "problema" non é tanto il lavoro di smontare la catena, ma mi preoccupa il riutilizzo della falsa maglia. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto
Alto
Basso