Normal
Ciao,certo capisco perfettamente il tuo punto di vista, in fin dei conti è questione di abitudine.Io generalmente questo tipo di manutenzione lo pianifico, o approfitto per farlo in una giornata di pioggia per esempio, quindi direi che se si è un minimo organizzati il problema non sussiste. Il discorso di avere qualche cosa di più veloce sarebbe stato comodo in modo da poter sincronizzare i tempi con la pulizia ad ultrasuoni... avrei acceso contemporaneamente sia lo slow cooker che la vasca, e al temine della pulizia della catena avrei messo la catena nella cera.. ma ho constatato che alla cera serve almeno il doppio del tempo.Detto questo, ho comunque intenzione di cerare a caldo e poi fare 3-4-5 intervalli (in base a come "sento" la catena) con al cera a goccia.. di base vorrei tirare il più a lungo possibile prima di togliere la falsa maglia e ricerare a caldo.. quindi non sarà un'operazione che ripeterò tutte le settimane.Assolutamente d'accordo comunque per il discorso di sfruttare i tempi morti, alla fine sia lo slow cooker che la vasca ad ultrasuoni operano in autonomia, quindi si tratta solo di trovare il momento giusto per usarli.
Ciao,
certo capisco perfettamente il tuo punto di vista, in fin dei conti è questione di abitudine.
Io generalmente questo tipo di manutenzione lo pianifico, o approfitto per farlo in una giornata di pioggia per esempio, quindi direi che se si è un minimo organizzati il problema non sussiste. Il discorso di avere qualche cosa di più veloce sarebbe stato comodo in modo da poter sincronizzare i tempi con la pulizia ad ultrasuoni... avrei acceso contemporaneamente sia lo slow cooker che la vasca, e al temine della pulizia della catena avrei messo la catena nella cera.. ma ho constatato che alla cera serve almeno il doppio del tempo.
Detto questo, ho comunque intenzione di cerare a caldo e poi fare 3-4-5 intervalli (in base a come "sento" la catena) con al cera a goccia.. di base vorrei tirare il più a lungo possibile prima di togliere la falsa maglia e ricerare a caldo.. quindi non sarà un'operazione che ripeterò tutte le settimane.
Assolutamente d'accordo comunque per il discorso di sfruttare i tempi morti, alla fine sia lo slow cooker che la vasca ad ultrasuoni operano in autonomia, quindi si tratta solo di trovare il momento giusto per usarli.