Rispondi alla discussione

Ciao,

certo capisco perfettamente il tuo punto di vista, in fin dei conti è questione di abitudine.

Io generalmente questo tipo di manutenzione lo pianifico, o approfitto per farlo in una giornata di pioggia per esempio, quindi direi che se si è un minimo organizzati il problema non sussiste. Il discorso di avere qualche cosa di più veloce sarebbe stato comodo in modo da poter sincronizzare i tempi con la pulizia ad ultrasuoni... avrei acceso contemporaneamente sia lo slow cooker che la vasca, e al temine della pulizia della catena avrei messo la catena nella cera.. ma ho constatato che alla cera serve almeno il doppio del tempo.

Detto questo, ho comunque intenzione di cerare a caldo e poi fare 3-4-5 intervalli (in base a come "sento" la catena) con al cera a goccia.. di base vorrei tirare il più a lungo possibile prima di togliere la falsa maglia e ricerare a caldo.. quindi non sarà un'operazione che ripeterò tutte le settimane.

Assolutamente d'accordo comunque per il discorso di sfruttare i tempi morti, alla fine sia lo slow cooker che la vasca ad ultrasuoni operano in autonomia, quindi si tratta solo di trovare il momento giusto per usarli.