Concordo pienamente. Io ce l'ho e sono molto soddisfatto, l'unica pecca manca la retina per gli insetti.La cosa che fa piu paura dei caschi è che se entrasse un insetto pericoloso (vespe, api, calaborni etc..) nei fori di ventilazione sarebbe un gran problema. Questo è uno dei motivi per cui non lo metto.
Certo, è piu pericoloso cadere senza il casco che una puntura di vespa in testa... ma la probabilità della vespa è molto maggiore di una caduta (almeno qui nella mia zona).
La cosa che fa piu paura dei caschi è che se entrasse un insetto pericoloso (vespe, api, calaborni etc..) nei fori di ventilazione sarebbe un gran problema. Questo è uno dei motivi per cui non lo metto.
Certo, è piu pericoloso cadere senza il casco che una puntura di vespa in testa... ma la probabilità della vespa è molto maggiore di una caduta (almeno qui nella mia zona).
Se è per questo esistono molti caschi con la retina interna fatta apposta. Sennò come detto una bandana risolve il problema.La cosa che fa piu paura dei caschi è che se entrasse un insetto pericoloso (vespe, api, calaborni etc..) nei fori di ventilazione sarebbe un gran problema. Questo è uno dei motivi per cui non lo metto.
MAI senza casco!!!!!!!!!!!!
vedi qui il video che io ho filmato davanti con il mio garmin edge rosso,
gente senza casco....
questo video, molto utile come dimostrazione di ciò che non si deve fare in bici senza casco!!!
08.02.2013 CICLISMO - LE MACCHINE NON HANNO RISPETTO PER NESSUNO - YouTube
La cosa che fa piu paura dei caschi è che se entrasse un insetto pericoloso (vespe, api, calaborni etc..) nei fori di ventilazione sarebbe un gran problema. Questo è uno dei motivi per cui non lo metto.
Hai detto una gran cavolata! ma come non metti il casco per paura degli insetti?? Ma se cadi o urti contro una vettura, altro che insetti! Il casco è fondamentale! nelle tue zone cosa ci sono i cuscini sulla strada che se cadi non ti fai niente?! ahi ahi ahi, come siamo messi male se ancora mi tocca sentire questi discorsi del cavolo. Per tua info ho 2 amici che usciti insieme in una strada rettilinea sono stati investiti da auto che procedeva dall'altra parte! sono vivi per miracolo e grazie al casco. METTITI IL CASCO!!!!!!!!!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?