Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Test Pinarello Dogma F con Hyperon Ultra
Testo
<blockquote data-quote="Lumi" data-source="post: 7572681" data-attributes="member: 148816"><p>su questo non credo, se il pneumatico è molto performante, la sua deformazione assorbe in maniera virtualmente perfettamente eslastica l’asperita’, evitando trasmettere lo scossone alla bici e restituendo tutta l’energia assorbita.</p><p></p><p>All’altro estremo un pneumatico gonfiato come un sasso invece non assorbe nulla, un sasso di 1 mm sposta di 1 mm tutta la bici, una strada sconnessa fa vibrare tutta la bici dissipando energia.</p><p></p><p>Il trade off di pneumatici larghi a basse pressioni vs stretti ad alte pressioni e” proprio questo e dipende dalla condizione dell’asfalto, quanto scrivi nel resto del messaggio è vero ed è l’unica componente di attrito in caso di asfalto completamente liscio, dove è meglio gonfiare ad alta pressione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lumi, post: 7572681, member: 148816"] su questo non credo, se il pneumatico è molto performante, la sua deformazione assorbe in maniera virtualmente perfettamente eslastica l’asperita’, evitando trasmettere lo scossone alla bici e restituendo tutta l’energia assorbita. All’altro estremo un pneumatico gonfiato come un sasso invece non assorbe nulla, un sasso di 1 mm sposta di 1 mm tutta la bici, una strada sconnessa fa vibrare tutta la bici dissipando energia. Il trade off di pneumatici larghi a basse pressioni vs stretti ad alte pressioni e” proprio questo e dipende dalla condizione dell’asfalto, quanto scrivi nel resto del messaggio è vero ed è l’unica componente di attrito in caso di asfalto completamente liscio, dove è meglio gonfiare ad alta pressione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Test Pinarello Dogma F con Hyperon Ultra
Alto
Basso