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Test
[Test] Rose RedBull Carbon X-Lite 4000 -2009-
Testo
<blockquote data-quote="cucuzzolo" data-source="post: 2154341" data-attributes="member: 6865"><p>Se il parametro di valutazione di paragone tra i diversi telai (monoscocca, innestati e incollati, fasciati ecc.) è la resa su strada, allora le differenze sono poche. Le differenze maggiori si percepiscono sulle masse rotanti (quelle che con i muscoletti, facciamo girare) e nell'affidabilità dei componeti. Se ne facciamo un discorso estetico allora ognuno puo più o meno gradire. Non è una novità che il carbonio viene per l'80 % dall'Asia. Per quanto riguarda i telai monoscocca di medi a gamma arrivano in Europa in container a 250 euro al pezzo e poi ognuno se li vernicia come vuole. Poco diversa è la storia per i top di gamma e per gli Areo, per i quali però vi è l'esclusiva delle varie aziende su uno o su un'altro stampo (spesso frutto di un progettospecifico). Molto più personalizzati e con carattere proprio, sono i telai che sempre con fibra orientale, vengono assemblati ad innesti, o fasciati dai vari produttori. In quest'ultimo caso i costi di produzione lievitano a ma con il risultato di un prodotto migliore.</p><p>Questo è un monoscocca di quelli da container.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cucuzzolo, post: 2154341, member: 6865"] Se il parametro di valutazione di paragone tra i diversi telai (monoscocca, innestati e incollati, fasciati ecc.) è la resa su strada, allora le differenze sono poche. Le differenze maggiori si percepiscono sulle masse rotanti (quelle che con i muscoletti, facciamo girare) e nell'affidabilità dei componeti. Se ne facciamo un discorso estetico allora ognuno puo più o meno gradire. Non è una novità che il carbonio viene per l'80 % dall'Asia. Per quanto riguarda i telai monoscocca di medi a gamma arrivano in Europa in container a 250 euro al pezzo e poi ognuno se li vernicia come vuole. Poco diversa è la storia per i top di gamma e per gli Areo, per i quali però vi è l'esclusiva delle varie aziende su uno o su un'altro stampo (spesso frutto di un progettospecifico). Molto più personalizzati e con carattere proprio, sono i telai che sempre con fibra orientale, vengono assemblati ad innesti, o fasciati dai vari produttori. In quest'ultimo caso i costi di produzione lievitano a ma con il risultato di un prodotto migliore. Questo è un monoscocca di quelli da container. [/QUOTE]
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