[Test] Sella San Marco Regal-e Carbon Fx

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
53
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
cosa c'entra scusa? se uno se la compra si vede che ha i soldi per pagarla. c'è gente che di spendere 30 euro per uscire a mangiare la pizza tutti i sabati non gli interessa e si compra una sella da 200 euro.




e poi il prezzo alla fine è allineato alle altre selle con slitta in carbonio. dove ho preso la mia mantra le carbon fx di san marco costavano quanto la selle italia slr e meno delle smp
 

mazz71

Pignone
18 Marzo 2009
159
1
53
verona
Visita sito
Bici
viner maxima rs
presa da poki giorni...bianca versione racing team, telaio tradizionale un pò più pesante ma finalmente risolto il problema di fastidiosi cigolii avuto con la mantra fx carbon cmq mandata in ditta per controllo. Sec me l'etstetica è super anzi proprio il gusto un pò retrò rivisitato in chiave moderna la rende cattivissima. Come comodità molto bene anke se devo dire il foro centrale della mantra scaricava bene le pressioni. Se devo dire un'altra cosa l'impressione è di grande robustezza e rigidità mentre ancora la mantra con le sue "ali" fletteva un pò tanto.
Ciao sanmarchisti.
Franz
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
69
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Dopo averla usata per 1500 km, finalmente posso spendere due parole a proposito di questa sella. A me ha risolto tutti i problemi di cui soffrivo, e che mi stavano condizionando le uscite. Dopo alcune giorni per trovare la giusta inclinazione, mi sono adattato a questa meravigliosa sella. La seduta larga è veramente comoda per i ciclisti con bacino largo come me. Ho la netta sensazione che le ossa ischiatiche trovano pieno appoggio e non avverto nessun dolore e formicolio nemmeno dopo giri di 4-5 ore. Altra impressione è di estrema rigidità e solidità. Credo che sarà la sella anche della prossima bici che sto allestendo. Per concludere, promossa a pieni voti.
 
  • Mi piace
Reactions: warsaw and Emanuele

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Da oggi ho anch'io una regalE comprata dopo aver letto il parere si Ser Pecora, con il suo test, decisamente più valido dei soliti copia e incolla da press agency che si trovano sulle riviste.

per 8mila km 10 Granfondo ho usato la Tundra, fantastica, ma dopo 8mila km iniziavo ad avere intorpidimenti e arrossamenti.

Così ho preso una aspide ma mi è durata poche ore, nonostante l'avessi posizionata alla perfezione dopo 5 minuti che pedalavo ero notevolmente infastidito. Probabilmente per la superficie d'appoggio esigua e i bordi troppo spigolosi.

Oggi l'ho cambiata immediatamente con la RegalE... appena montata, regolata in posizione "a chiappa" (di solito è precisa al 95% se poi verifico col metro) alla prima seduta le mie terga hanno ringraziato. Comodissima e perfetta, dura - ma non troppo - come piace a me ma dalla forma decisamente accomodante. E ho fatto solo 20km, domani la provo sulla long distance.

Peso 68kgX173cm.

il modello è quello in carbonella, nera.
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
credetemi io la ho montata da meta aprile e sb e domenica scorsa ho fatto una randonnee di 622 km 27 h in sella sono rimasto soddisfattissimo in particolare il foro centrale la sella poi non è quella con il telaio in carbonio
quindi la mantra è ok!!!!!!
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Dopo averla provata su alcune salite, anche piuttosto ripide (campo dei fiori, cuvignone) devo dire che la RegalE è una sella che quando la strada sale è perfetta, non soffro più di intorpidimenti che prima in salita erano frequenti.
Per il momento non mi trovo altrettanto bene in discesa (prima avevo una sella piatta) perché non permette di spostarsi più di tanto indietro e di assumere quella posizione schiacciata che mi permette di andare con sicurezza giù per i tornanti. Forse è anche un problema di inclinazione, infatti ora l'ho messa più orizzontale.
Come comfort è buona, diciamo che per come l'ho provata è eccellente nelle prime 2 ore e poi va calando, ma è probabile che sia a causa del caldo, si suda di più e ci sono più attriti.
Ottimo l'assorbimento delle asperità, anche se la Aspide sotto questo aspetto era leggermente meglio.
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Dopo averla provata su alcune salite, anche piuttosto ripide (campo dei fiori, cuvignone) devo dire che la RegalE è una sella che quando la strada sale è perfetta, non soffro più di intorpidimenti che prima in salita erano frequenti.
Per il momento non mi trovo altrettanto bene in discesa (prima avevo una sella piatta) perché non permette di spostarsi più di tanto indietro e di assumere quella posizione schiacciata che mi permette di andare con sicurezza giù per i tornanti. Forse è anche un problema di inclinazione, infatti ora l'ho messa più orizzontale.
Come comfort è buona, diciamo che per come l'ho provata è eccellente nelle prime 2 ore e poi va calando, ma è probabile che sia a causa del caldo, si suda di più e ci sono più attriti.
Ottimo l'assorbimento delle asperità, anche se la Aspide sotto questo aspetto era leggermente meglio.

Scusa una info:e a livello gioiellistica di casa come ti sei trovato?
tipo formicolii,intorpidimenti ecc..
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Scusa una info:e a livello gioiellistica di casa come ti sei trovato?
tipo formicolii,intorpidimenti ecc..

Da quel punto di vista è perfetta (ovviamente per me). Mentre in precedenza con la tundra (dopo 8mila km, ma sporadicamente anche prima) mi capitava spesso, soprattutto durante le lunghe salite (8-10km), ed ero costretto a fare un po' di fuorisella per ripristinare la circolazione.

Comunque è una sella che in prima seduta mi è risultata subito perfetta, e mi ci sto abituando molto in fretta. Rimane comunque dura (la Fizik pavè è il mio riferimento come sella morbida) ma sembra che ceda di più nella parte del perineo (anche sotto lo scafo c'è una specie di inserto)... e infatti non ho problemi di schiacciamenti.

Ora che l'ho messa orizzontale mi sono trovato molto meglio in discesa, dove a me piace andare forte e quindi ho l'esigenza di spostare il peso avanti/indietro.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
dopo la tecnologika la cx zero e il mio c.. si è deframmentato... ora ho la regal e fx ed è tutto un altro andare!!!in salita mi posiziono sul retro dov è abbastanza larga e macino molti km senza intorpidimenti vari.
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
per completezza, in quale delle due posizioni (vedi foto) ritenete che la sella in questione è più comoda?
posiz. 1
posiz. 2

smarco1.jpg
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Idem, domani faccio la Cunego e vediamo la scelta definitiva per l'EPS.
Certo che la Brooks è tutt'altra cosa...

Alla fine la RegalE è l'unica sella che tiene testa alla mia Brooks (anzi, alle mie :mrgreen:). Sull'ammiraglia non la tolgo per niente al mondo.

La brooks è da fighetti :mrgreen:

Infatti la nascondo sempre sedendomi sopra :mrgreen: La Brooks è semplicemente la sella più comoda al mondo!

ma su un bel telaio d'acciaio vintage, ce la vedo proprio bene o-o

Ce l'ha su quasi tutte le bici vecchie, ma anche sulla Pegoretti.

attendo la recensione dopo la cunego. Io la metterò alla prova sul serio alla pantani.

La migliore sella (non in cuoio) in assoluto per il mio sedere.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Posizione 2. Non so esattamente di quanti millimimetri. Di solito mi regolo con il livello, mettendolo sull'intera lunghezza sella fisso quando la bolla sta a metà del fine centro,
in modo che la punta risulta leggermente più bassa.
 

Classifica generale Winter Cup 2024