gubanozz
Pignone
- 28 Novembre 2008
- 108
- 0
- Bici
- Road: Scott Cr1 Pro Mountain: Beone Raw Carbon + Lee Cougan Droid
visto dal vivo... esteticamente non mi ha impressionato molto
diciamo che non spicca più di tanto per personalità ed originalità delle forme
ovvio è un giudizio solo estetico
molto bello l'effetto "traslucido" del carbonio[/QUO
Molto meglio il mio 101 SL ......sono di parte!!!!!!
Assolutamente no... te lo garantisco.la zero 7 può farmi peggiorare ulteriormente in discesa?
Parlami di piu del SEI FILM, confrontandolo se puoi al CV della Bianchi...veramente smorza le vibrazioni della strada? E questo movimento centrale, com'è rispetto al BB30 ?Assolutamente no... te lo garantisco.
Come ho già scritto rispetto al Dogma Pinarello che ho avuto, la trovo addirittura più maneggevole (non sono proprio una schiappa in discesa ma ho come te senso di conservazione) in curva riesco a piegare meglio nonostante le ruote ad alto profilo.
La schiena in questi mesi di utilizzo non mi ha mai dato problemi e la posizione in sella l'ho trovata subito confortevole, sai quella bella sensazione di sentire "tua" la bici e non volerci più scendere neanche dopo lunghe distanze ed intensità elevate.
Se la scelta è tra 101 e zero.7 io ti consiglio sicuramente la seconda specialmente se fai granfondo perche, rispetto alla 101, oltre alla rigidità la zero.7 è dotata di un notevole confort (grazie alle tecnologie implementate tipo S.E.I. film, movimento centrale 386 ecc) che sulle lunghe distanze aiuta sicuramente.
Parlami di piu del SEI FILM, confrontandolo se puoi al CV della Bianchi...veramente smorza le vibrazioni della strada? E questo movimento centrale, com'è rispetto al BB30 ?
Si, l'ho notato...proprio per non aprire una nuova discussione...cmq, ottima la tua recensione e il confronto,anche se due bici diverse...ma vorrei pure qualche opinione di confronto tra il CV e il SEI film della zero.7Forse non l'hai notato ma la discussione è un pò datata ...
comuque visto che ho avuto una wilier 101sr con movimento centrale BB386evo e una bianchi infinito CV con BB30, posso dirti che sono due bici totalmente diverse, a parte l'assetto, molto racing della wilier e endurance della infinito, quello che si nota subito è la reattività della prima e la stabilità e confort della seconda, il mov bb386 è sicuramente più rigido e più largo di conseguenza irrigidisce tutto il telaio, mentre la bianchi è da questo punto di vista un pò penalizzata ma in compenso il Cv si sente e tutto il telaio è più stabile donando grande sicurezza in discesa e confort se si sta molte ore in sella.
Qualcuno mi da conferma che i copertoncini da 28 mm si possono montare? Sul sito dice di si,però volevo un parere da chi li possiede. E poi,considerando che i conti gp4000sII, sono misurati piu grossi rispetto al dichiarato,volevo per l'appunto sapere pure questo.
Mi hanno risposto che i copertoncini da 28 entrano, ma da controllare col calibro perchè da non superare ! Quindi,presumo che i Conti GP4000SII non entrino...però vorrei che qualcuno mi dia la sua esperienza diretta,se veramente siamo al limite.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?